Prima e dopo: Monia diventa più radiosa 

Come la protagonista di un romanzo, la nostra
lettrice ci scrive e... ecco realizzato uno dei suoi desideri: cambiare il look. Risultato? Il suo
carattere estroverso e solare splende di luce nuova

di Susanna Macchia  - 19 Luglio 2005

L'idea di scrivere a Donna Moderna per partecipare a questa rubrica le è venuta dopo aver letto il libro Il diavolo veste Prada (di Lauren Weisberger, Ed. Piemme, 18,90 euro). In questo divertente romanzo la protagonista è una ragazza che, a causa di una lettera inviata quasi per caso a una rivista, si ritrova a lavorare per un patinatissimo periodico di moda. E la sua vita cambia completamente. Monia, a differenza della protagonista del racconto, dice che non vorrebbe modificare la sua vita in modo radicale. Da sei anni, infatti, lavora per una compagnia telefonica e la sua occupazione le piace.

Da pochissimo ha comprato una casa tutta sua e sta progettando di andarci a vivere con il fidanzato, Massimo, con cui ha una storia che dura da 14 anni. Insomma, Monia è pienamente soddisfatta del suo presente. L'unica cosa che ha voglia di cambiare è il look: sempre lo stesso da anni. E allora eccola qui. Felice di essere stata chiamata, incuriosita da tutto l'ambiente, ma anche un po' preoccupata per quello che potrebbe succedere alla sua capigliatura mediterranea, luminosa, folta e scurissima. «Che piace così tanto al mio fidanzato» dice lei. Luca Sportelli, hair stylist a Como per Compagnia della Bellezza, la tranquillizza. «Non te li taglierò molto» le assicura. «Basterà scalarli in modo geometrico, creare una frangia sfilata (è un taglio che si chiama Nutella) e poi realizzare degli effetti luce su una tonalità di rosso brillante, vicino al rubino».

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

Lei rimane un po' perplessa, cercando di immaginarsi come potrebbe diventare con i cambiamenti che le ha proposto il parrucchiere. Poi a un certo punto chiede: «Sarà un taglio simile a quello della cantante Anna Tatangelo?». «Esattamente» le risponde Sportelli. Via libera quindi al nuovo look, completato dal make up della truccatrice di sfilate Federica Prevedello. «Per la sua pelle già riscaldata dalla tintarella serve un maquillage sui toni del bronzo che renda ancora più luminosa l'abbronzatura» dice la make up artist. Così, dopo una passata di terra, un mix di marrone e bronzo sugli occhi e un gloss leggermente dorato sulle labbra, Monia è pronta per le foto. «Contenta del cambiamento?» le chiede il fotografo Luca Donato. «Devo ancora abituarmi. Ma sono contenta di averlo fatto e di essere venuta qui. È stata una bella avventura. Proprio come in un romanzo».

Monia Pizzelli

31 anni, di Roma

Solare, dinamica e di grande compagnia. Così si autodefinisce questa ragazza romana. Impiegata in una compagnia telefonica, Monia ha una passione per lo shopping. «Compro soprattutto occhiali e scarpe» confessa. L'altro suo grande

amore è il mare, dove scappa appena gli impegni glielo permettono.

Adora i suoi capelli scuri, ma è un po' stanca

di vedersi sempre uguale. Eccola qui, quindi,

pronta a farsi cambiare.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-monia-diventa-piu-radiosa$$$Prima e dopo: Monia diventa più radiosa
Mi Piace
Tweet