Prima e dopo: Patrizia diventa più vivace 

La lettrice di questa settimana voleva un aspetto bon ton. Noi, però, non le abbiamo dato retta. Ci siamo fidati del suo sorriso. Così il suo look è diventato allegro e sbarazzino

di Roberta Marioni  - 24 Ottobre 2005

Mandandoci la sua foto per partecipare a questa rubrica, Patrizia aveva chiesto di essere «messa un po’ in ordine. Perché» spiegava lei «ci terrei a presentarmi al corso di ostetricia con un nuovo look: più professionale e affidabile». Vista di persona, però, questa ragazza di Bergamo, patita per il ballo e fan del cantante Gianluca Grignani, ci è sembrata talmente solare e allegra che ci è venuto spontaneo trascurare un po’ la sua richiesta così seriosa. Ci siamo, invece, concentrati sul suo carattere, sulla sua personalità vivace e sulla sua voglia di divertirsi. E, proprio basandoci su questa, abbiamo pensato a un nuovo look. Luca Sportelli, hair stylist a Como per Compagnia della Bellezza, l’ha studiata con attenzione e poi le ha detto: «Fidati di me: chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrò finito di tagliare». Quindi, è partito in quarta con le forbici. E, in pochi minuti, le ha fatto una pettinatura molto pratica, corta e sbarazzina, con le punte tutte sfilate (si chiama Gaia) che a Patrizia, appena ha riaperto gli occhi, è piaciuta subito tantissimo.

guarda la photogallery »

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

Finito il taglio, però, il parrucchiere ha proposto un trattamento colorante sul castano, leggermente ramato: «Non è una colorazione vera e propria» spiega Sportelli. «Si tratta di un bagno di pigmenti che serve a dare ai capelli un riflesso più caldo». Un lavoro di grande effetto che ha portato via quasi due ore. Subito dopo, l’hair stylist ha schiarito alcune ciocche con una tecnica che Compagnia della Bellezza chiama M’ama, non m’ama, cioè una ciocca sì e una no. Il risultato finale è una pettinatura molto vivace, con una base castana luminosissima e qualche ciuffo biondo sopra la testa e ai lati del viso. E il trucco? Se ne è occupata la make up artist di sfilate Federica Prevedello. Che ha realizzato un maquillage molto leggero, adatto a una ragazza giovane come Patrizia, con palpebre e labbra in sintonia, su toni caldi dal rosa al marrone. Un leggero ritocco delle sopracciglia, ridisegnate con un pennellino piatto, e un ombretto castano hanno completato il make up. Soddisfatta del cambiamento? «Moltissimo. Mi sento proprio bene». Così ci saluta. Ancora più sorridente di quando è arrivata.

Patrizia Giulia Ambrosio

20 anni, di Sarnico (Bg)

Patrizia vive e lavora in provincia di Bergamo, con i genitori e due fratelli. I suoi hanno un commercio all’ingrosso di pesce e tutti erano certi che, finita ragioneria, si sarebbe occupata dell’impresa di famiglia. Lei, però, ha fatto un’altra scelta. E, a ottobre, si è iscritta a un corso di ostetricia. «Perché» dice «i bambini sono la mia passione». Sportiva, ma non troppo,  Patrizia adora viaggiare. Il suo sogno? La California.

guarda la photogallery »

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-patrizia-diventa-piu-vivace$$$Prima e dopo: Patrizia diventa più vivace
Mi Piace
Tweet