Prima e dopo: Roberta diventa più glamour 

La lettrice di questa settimana sta vivendo uno dei momenti più belli della sua vita. Lavoro, amore, amici: è tutto ok. E decide di festeggiare. Come? Con un nuovo stile

di Susanna Macchia  - 18 Ottobre 2005

Spesso si decide di cambiare look perché si sta attraversando un periodo difficile e si ha bisogno di una piccola trasformazione che aiuti a dare una svolta. A volte, invece, è esattamente il contrario. E proprio quando si sta vivendo un momento particolarmente sereno, si ha voglia di movimentare la situazione con qualche variazione. È proprio il caso di Roberta, la lettrice di questa settimana, che sta attraversando una fase davvero bella della sua vita. A 29 anni  è appena andata a vivere da sola e l’esperienza la riempie di entusiasmo.

Da qualche mese, poi, ha un nuovo fidanzato, Nicola, di cui è innamoratissima. E anche il lavoro (fa l’agente immobiliare) va a gonfie vele. Insomma, è tutto perfetto. Cosa può volere di più? «Un nuovo look» risponde lei. «Ho sempre portato i capelli lunghi e biondi.

Ma adesso avrei proprio il desiderio di vedermi un po’ diversa. Perché, come ho scritto anche nella mail che vi ho spedito per partecipare a questa rubrica, vorrei perdere 4 o 5 chili per piacermi un po’ di più . Nell’attesa di mettermi a dieta, provo a cambiare pettinatura». E noi siamo qui per questo. Il compito di trovare qual è il taglio giusto che possa rendere più bella la nostra lettrice spetta a Cristian Sinopoli, hairstylist per Compagnia della Bellezza. «Roberta ha bisogno di una pettinatura che, alleggerendo i volumi ai lati del viso, le assottigli leggermente i lineamenti» dice il parrucchiere.

guarda la photogallery »

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

«Le propongo, quindi, un taglio che si chiama Glam: capelli scalati, che arrivano all’altezza delle spalle e frangia asimmetrica che le attraversa la fronte in obliquo. Il tutto sarà completato da alcuni effetti luce, più scuri nella zone vicine al viso, più chiari al centro della testa e sul ciuffo davanti». Roberta è molto curiosa del programma. «Se fossi andata dal mio parrucchiere» confessa la ragazza «non avrei mai avuto il coraggio di fare tutti questi cambiamenti». E invece oggi si lascia trasformare completamente. Il maquillage di Federica Prevedello, make up artist di moda, la rende ancora più bella. È un gioco di ombretti dal blu al verde, matita nera molto sfumata e rossetto rosa decisamente luminoso. Alla fine, eccola pronta per le foto. Un commento sulla sua trasformazione? «Assolutamente positivo. E poi, è stato davvero divertente».

Roberta Taramaschi

29 anni di Genova

Nata sotto il segno del Capricorno, Roberta è una ragazza testarda e razionale. Ma anche molto simpatica, e solare. Lavora come agente immobiliare insieme alla mamma e, due volte alla settimana, insegna ginnastica artistica a una classe di bambine. Nel poco tempo libero che le rimane, va in palestra e frequenta un corso di ballo latino americano. Poi? «Sono golosissima e vado pazza per il cioccolato». E il look? «Pronta a cambiare tutto».

guarda la photogallery »

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-roberta-diventa-piu-glamour$$$Prima e dopo: Roberta diventa più glamour
Mi Piace
Tweet