Prima e dopo: Rossella diventa più glamour 

Ha un marito che ama, due bambini che adora, un lavoro che le piace e tanti interessi. Eppure la nostra lettrice ha ancora un desiderio. Trovare
un look giusto per lei. Che la valorizzi al massimo

di Susanna Macchia  - 15 Aprile 2005

Basta parlare pochi minuti con Rossella per capire che è veramente una donna fuori dal comune. Già per il tipo di vita che ha condotto, viaggiando da una parte all'altra del mondo per tanti anni. Ma anche per le attività sportive a cui si è dedicata: dall'equitazione alle immersioni subacquee passando per il trapezio acrobatico. O, ancora, per la conoscenza delle lingue: parla correttamente francese, spagnolo e inglese. «Sono impulsiva e creativa, ma anche razionale e determinata» dice di sé. Insomma Rossella è proprio una donna che sa il fatto suo. Eppure, quando si tocca il tasto del look, emerge il lato più fragile del suo carattere.

Racconta di aver avuto i capelli lunghi e ricci per circa trent'anni. Poi, con la nascita dei bambini, ha deciso di tagliarli cortissimi. Adesso, però, è alla ricerca di un'immagine nuova. Che metta in risalto la sua femminilità, ma che, nello stesso tempo, sia facile da tenere in ordine. «L'ideale è un taglio corto (il suo nome è Acquamarina), dinamico e sportivo, ma anche molto glamour. Con un'aria volutamente un po' spettinata, le punte lisciate con la piastra e sparate stile "appena alzata dal letto" e una frangia leggera e sfilata sul davanti» dice Luca Sportelli, hair stylist a Como.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

Rossella è entusiasta dell'idea e il parrucchiere inizia subito a lavorare. Ma appena taglia la prima ciocca, la nostra lettrice ha un brivido e sul viso le compare un'espressione di disagio. Un ripensamento? «È solo che non riesco a immaginarmi con i capelli tanto corti» confessa. L'hair stylist la tranquillizza. Le assicura che, alleggerendo i volumi ai lati del viso, gli occhi, già grandi ed espressivi, saranno ancora più in evidenza. Rossella si convince e il parrucchiere può completare il taglio. Un make up sui toni del rosa e del viola completa il  nuovo look. A lavoro finito lei sembra contenta.

Ma la certezza del risultato l'abbiamo il giorno successivo, dopo aver letto questa sua mail: «Quando sono rientrata a Torino mio marito mi ha detto che dimostravo dieci anni di meno e i bimbi erano contenti. Che dire? Tutto positivo. Domani, però, compro una piastra e spero di ottenere lo stesso effetto». A risponderle è stato il nostro hair stylist. Che le ha scritto: «Il segreto per usare bene la piastra è passarla con gesti rapidi. Così i capelli non si rovinano e la piega è garantita».

Rossella Colucci

38 anni di Monopoli (Ba)

Per 15 anni si è occupata di gestioni alberghiere e, per questo motivo, ha girato il mondo senza sosta.

Per altri tre ha vissuto a Ibiza. Poi, sei anni fa, la svolta: per amore Rossella ha cambiato tutto,

si è trasferita a Torino, ha aperto un laboratorio fotografico e ha avuto due bambini, Riccardo e Matilde. Che, quindi, sia una donna a cui piace cambiare spesso è certo. E oggi ha deciso di dedicarsi al suo look. Per trasformarlo completamente.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-rossella-diventa-piu-glamour$$$Prima e dopo: Rossella diventa più glamour
Mi Piace
Tweet