Prima e dopo: Sara diventa più moderna 

È un tipo determinato, la lettrice di questa settimana. Davanti alle forbici del parrucchiere non ha battuto ciglio. Si è affidata ai nostri esperti di immagine con le idee
già chiare. Voleva uno stile giovane e attuale. Ecco fatto

di Susanna Macchia  - 17 Febbraio 2005

«Quel giorno pioveva a dirotto. Gli ho dato un passaggio sotto il mio ombrello ed è stato proprio un colpo di fulmine: mi sono innamorata di lui all'istante». Sono passati diciannove anni da questo incontro e Sara Benenati è ancora innamorata dello stesso uomo. Che ha sposato diciassette anni fa e dal quale ha avuto due figli. E che oggi l'ha accompagnata qui, negli studi fotografici di Donna Moderna, per partecipare al nostro servizio di bellezza. Lui, forse, è più emozionato di lei. Sara, infatti, è una donna calma e sicura di sé. Che senza esitazioni accetta di farsi tagliare i capelli in un modo molto diverso e attuale. «Si tratta di un taglio più corto sulla nuca e un po' più lungo e sfilato sul davanti» dice Luca Sportelli, hair stylist per Compagnia della Bellezza - L'Oréal Professionnel.

«Tecnicamente lo chiamiamo Madreperla, perché la forma che la pettinatura assume alla fine è arrotondata, proprio come una perla». Per dare ancora più grinta al nuovo look di Sara, il parrucchiere propone di schiarire qualche ciocca. Effettivamente, con i capelli molto più corti e più biondi, Sara ha proprio cambiato stile. «Sono perfetta per le prossime sfilate» dice. «Sì, perché ogni tanto partecipo a qualche défilé per i negozi dove lavoro» spiega. «E calcare la passerella mi piace molto». Le piace anche mettersi in posa davanti all'obiettivo.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

Non vede l'ora, ma prima di iniziare a scattare, Laura Merennino, make up artist per Compagnia della Bellezza, deve truccarla. «Per valorizzare il suo viso serve un maquillage molto leggero e naturale. Bastano un fondotinta neutro, un po' di fard rosa sulle guance e un mix di ombretti viola, bianco e grigio sugli occhi» dice la truccatrice. Ed ecco Sara pronta per le foto. È davvero disinvolta e, a vederla così, in posa sul set fotografico, è difficile immaginarla in cucina, mentre si diverte a preparare torte con la panna (la sua passione).

Ma il bello di Sara è proprio il suo essere versatile. Scattate le foto, è già impaziente di tornare dai suoi bimbi. Più bella e grintosa di quando li ha salutati questa mattina.

Sara Benenati,

35 anni, di Caltagirone. Nata in un paese in provincia di Catania, Sara vive a Settimo Torinese

da quando si è sposata, diciassette anni fa.

Dopo aver fatto la mamma a tempo pieno di due scatenati figli maschi (Dimitri e Boris, di 16

e 9 anni), tre anni fa Sara ha deciso di riprendere

a lavorare. Oggi fa la commessa in un ingrosso

di abbigliamento e dice:

«Mi sento una donna

molto realizzata». Disinvolta e spigliata, ama stare

al centro dell'attenzione.

Oggi più che mai.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-sara-diventa-piu-moderna$$$Prima e dopo: Sara diventa più moderna
Mi Piace
Tweet