Prima e dopo: Silvia diventa più affascinante 

Innamoratissima del fidanzato (stanno insieme da quasi due anni), questa ragazza sarda ha deciso di stupirlo. Come? Dicendo addio ai suoi capelli lunghi per un look molto glamour

di Susanna Macchia  - 30 Marzo 2005

«Mi trucco raramente e non riesco a trovare un taglio giusto per i miei capelli. Potete aiutarmi?». A parlare, o meglio a scrivere visto che si tratta di una mail, è Silvia Zuddas. Al messaggio era ovviamente allegata una sua foto: una ragazza in pullover e jeans con il viso nascosto da una montagna di capelli biondi, lunghissimi e un po' incolti. Impossibile restare sordi di fronte a questo Sos. Così Silvia è stata subito chiamata ed era letteralmente impaziente di partire. Quel giorno, infatti, si è svegliata alle 4 del mattino, ha preso il primo aereo per Milano e alle 9.30 in punto era negli studi di Donna Moderna. Pronta a dare un taglio netto al suo vecchio look. E "taglio netto" è proprio la parola giusta.

Perché la sua lunga chioma è finita quasi tutta sul pavimento. Luca Sportelli, hair stylist per Compagnia della Bellezza-L'Oréal Professionnel, era elettrizzato all'idea di scatenare la sua creatività su una capigliatura così abbondante. Ha tagliato con decisione la prima ciocca e poi ha sforbiciato a lungo per realizzare un taglio sfilato e sbarazzino, stile Meg Ryan prima maniera. Alla fine Silvia si è toccata il collo, rimasto ormai completamente scoperto, e ha detto: «Che strana sensazione. Era da quando avevo 13 anni che non mi sentivo la testa così leggera».

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

E mentre lei era davanti allo specchio, cercando di abituarsi alla nuova Silvia, la truccatrice di Compagnia della Bellezza, Laura Merennino, ha studiato il maquillage che l'avrebbe resa ancora più affascinante. «È importante mettere in risalto gli occhi azzurri» ha detto la make up artist. «Per farlo le passerò un kajal lungo le ciglia, sfumandolo leggermente anche sul contorno. Poi mescolerò due ombretti grigi perlati sulla palpebra superiore. E, per finire, metterò tanto mascara, sia sopra sia sotto». Il risultato finale è entusiasmante: Silvia è bellissima. Ma adesso è il momento delle foto. E qui emerge tutta la timidezza di questa ragazza sarda. Silvia si sente a disagio e fatica a ritrovare il sorriso. Così inizia subito la gara a chi fa la battuta più esilarante e, tra una risata e l'altra, il fotografo scatta delle immagini perfette. «Abbiamo già finito?» chiede Silvia alla fine. «Peccato, mi stavo proprio divertendo».

Silvia Zuddas

26 anni di sassari

Parla russo, inglese

e spagnolo. Silvia, infatti,

è laureata in lingue e

da due anni è alla ricerca

di un lavoro. «Vorrei occuparmi di turismo» spiega la ragazza.

«Ma, prima di trovare l'occupazione giusta,

vorrei trascorrere un po' di tempo a San Pietroburgo per perfezionare il

russo». Nel frattempo, si rilassa ascoltando la musica di Carmen Consoli e coccolando i suoi

adorati animali: il gatto Pimpa e il cane Tyson.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-silvia-diventa-piu-affascinante$$$Prima e dopo: Silvia diventa più affascinante
Mi Piace
Tweet