Prima e dopo: Stefania torna a sentirsi affascinante 

La lettrice di questa settimana aveva perso fiducia in se stessa. Perché, avendo qualche chilo di troppo, non riusciva più a sentirsi interessante. Ma ora vuole piacersi ancora. E noi l'abbiamo aiutata

di Roberta Marioni  - 28 Ottobre 2005

«In effetti, dalla foto che vi ho mandato ho messo su qualche chilo» dice Stefania Giusti venendoci incontro e vedendo che fatichiamo a riconoscerla. E aggiunge che non aveva intenzione di imbrogliare, ma una foto più recente non l’aveva proprio. «Perché» racconta «da quando ho smesso di fumare e sono ingrassata, non riesco più ad accettarmi. E quindi, se posso, evito di farmi scattare delle foto». Ma oggi è tutto diverso. Anzi, Stefania spera che quest’esperienza con Donna Moderna le faccia ritrovare un po’ di fiducia in se stessa e la capacità di piacersi. E spera anche di trovare lo spunto giusto per iniziare una dieta dimagrante.

Ma quando a pranzo sentiamo i suoi commenti entusiastici sul cibo, tipo «Che buona la pasta col ragù» e «Che meraviglia le cotolette impanate» capiamo che Stefania è decisamente una buona forchetta. E che tra lei e le diete non c’è un grande feeling. Adora il cibo e ama il contesto allegro che si crea quando si mangia tutti insieme. Sì, perché la lettrice di questa settimana è proprio così: simpatica, solare, allegra e curiosissima. Fa mille domande su tutto quello che vede negli studi fotografici ed è contentissima di scoprire tante cose nuove.

Si rattrista solo quando, prima di scattare le foto, le chiediamo di indossare una camicia per le taglie forti, anziché uno dei sottilissimi tubini che sono appesi sugli stand del guardaroba. Ma appena vede che le sta a pennello e che il colore chiaro le mette in risalto il lavoro fatto dal parrucchiere, le torna il sorriso. Ma facciamo un passo indietro e torniamo al look. Cristian Sinopoli, hair stylist di Compagnia della Bellezza, le ha fatto un taglio corto e scalato, con una frangettina appena accennata che le movimenta la fronte (si chiama Breeze). Poi le ha schiarito alcune ciocche con una colorazione leggermente ramata che le illumina il viso e le dà un’aria più giovanile e sbarazzina. Anche il trucco, realizzato dalla visagista di moda Federica Prevedello, ha l’obiettivo di darle più luce. Per questo la truccatrice ha usato delle sfumature pastello, dal rosa al glicine, chiare ma non troppo vivaci. Alla fine di tutto il lavoro, Stefania si guarda allo specchio e fa un gran sorriso: ora si piace decisamente di più. E chissà che, dopo questo cambiamento di look, non le venga anche voglia di rinunciare a qualche spaghettata.

Stefania Giusti

45 anni, di Roma

Nata a Roma e cresciuta in Trentino, oggi Stefania  vive nelle Marche, a Chiaravalle in provincia di Ancona, dove lavora presso l'ufficio fiscale delle Manifatture Tabacchi. Sposata e mamma di un figlio di 13 anni, ha una grande passione per la musica e per la lettura (soprattutto biografie e thriller). E i sogni? «Tantissimi. Anche passare qualche giorno nella redazione di Donna Moderna per vedere come si fa un giornale».

© Riproduzione riservata
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-stefania-torna-a-sentirsi-affascinante$$$Prima e dopo: Stefania torna a sentirsi affascinante
Mi Piace
Tweet