20 prodotti innovativi (e curiosi) da provare nel 2017 

Novità cosmetiche viso, corpo, capelli: dal fornetto asciuga-smalto alla cover per lo smartphone spruzza-profumo passando per le fibre che raddoppiano le ciglia

di Alessandra Montelli

Tra i buoni propositi dell'anno nuovo c'è sicuramente quello di prendersi più cura di se stesse, tipo: sconfiggere la cellulite sin da ora, dichiarare guerra a pori dilatati, spalmarsi tutti i giorni la crema sul corpo, imparare a farsi la piega da sole, avere lo smalto sempre in ordine e così via.

Eppure, tra minuti contati e pigrizia non sempre si riesce a portare a termine tutto. Fortuna che arrivano in soccorso quelle piccole grandi soluzioni che non immagineremmo nemmeno che fossero state inventate.

Qualche esempio?

La lampada a Led che in pochi secondi asciuga lo smalto, quello tradizionale che si applica a casa (e non il semipermanente). La produce My Nails ed è in vendita nelle farmacie.

Restando in tema di unghie, tra le novità che facilitano la vita c'è Liquid Palisade, la pellicola anti-sbavatura che impedisce allo smalto di sporcare le cuticole e di uscire dai bordi. È una soluzione che si applica prima di stendere lo smalto e poi la si stacca una volta terminata la manicure.

Passando ai capelli, troviamo una novità assoluta nell'ambito anti-crespo: NIKA Extender Leave-In è una crema che non si risciacqua ad effetto memoria. Sin dalla prima applicazione garantisce capelli più lucidi del 70%, impermeabilizzati contro l’umidità per una piega memorizzata per otto giorni. Se dopo aver realizzato la piega, si passa la piastra velocemente sui capelli, il calore attiva il prodotto migliorando il risultato finale.

La messa in piega è più facile, inoltre, se la si realizza con un phon leggero come quello di Gama Ozone Ion 4D. La novità assoluta è nella sua tecnologia: mentre asciuga i capelli rilascia ozono, una sostanza che deterge ulteriormente capelli e cuoio capelluto - nonostante lo shampoo appena fatto - da impurità e eccesso di sebo. I capelli sono così vaporosi e rinvigoriti.

Per acconciare i capelli con maestria: tool per trecce perfette, fasce per onde senza calore, beccucci ultra-liscianti per phon, extension con l'applicazione davvero invisibile.

Se invece le tue priorità riguardano la pelle del viso, ecco dispositivi elettronici che sfruttano la tecnologia sonica e a Led per migliorare l'aspetto di borse e occhiaie, roller con microaghi contro acne, rughe e cedimenti cutanei.

E se ti piace l'idea di crearti il tuo siero su misura per te in base alle tue esigenze, una novità arriva da Kiehl's con Apocathery Preparation! ll kit prevede un siero rinforzante, che funge da "base" a cui aggiungere gli ingredienti specifici per la tua pelle. Dopo un'attenta analisi della pelle, si scelgono 2 tra le 5 specialità cosmetiche previste: anti-rughe, anti-macchia, anti-pori dilatati, anti-età e contro il colorito spento.

Non mancano pennelli da trucco ovali, ispirati agli spazzolini da denti, che stanno spopolando all'estero e presto replicheranno il successo anche in Italia; contenitori per tenere i trucchi in ordine tipo gli spazi espositivi da profumeria, rossetti con specchi incorporati e tanto altro.

Pronta a curiosare tra le novità cosmetiche da provare nel 2017? Guarda la gallery e scegli la tua!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prodotti-beauty-da-provare-2017$$$20 prodotti innovativi (e curiosi) da provare nel 2017
Mi Piace
Tweet