Monotheme: i primi profumi BIO 

Prima linea di profumi biologici al 100%, Monotheme BIO propone 4 fragranze: muschio bianco, vaniglia, the verde e un fresco bouquet agrumato. Di derivazione interamente naturale.

 - 26 Ottobre 2011

Monotheme BIO è la prima linea di profumi biologici certificati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) che utilizza alcool purissimo biologico (certificato AIAB) derivato da coltivazioni di grano biologico italiano con le migliori essenze naturali.

La scelta di usare i più rari e puri ingredienti della natura nasce dal desiderio di offrire un’alternativa ai profumi tradizionali, eliminando le molecole di sintesi. Monotheme BIO si rivolge ai nuovi consumatori che cercano un approccio alla cosmetica più ecosostenibile e meno superficiale, preferendo la reale essenza del prodotto.

La linea Monotheme BIO è composta da quattro fragranze preziose, perché naturali:

Vanilla Elixir
Una fragranza sontuosa e ricercata, simbolo unico di sensualità. La testa è un connubio tra Fior di Vaniglia e Ylang Ylang delle Comore; il cuore è un accordo di Fresia Bianca e Violetta Selvatica strette in un abbraccio di bacche di Vaniglia.

Orange Blossom
Un tuffo nella splendida cornice del Mar Mediterraneo: Bergamotto Calabro e Limone Siciliano, uniti ad Arancio, Brasiliano e Mandarino Italiano, danno vita ad una fragranza energica ed elegante, completata da cenni di Vetiver di Java e Legno di Cedro Bianco.

White Musk
Un sogno nell’aria, una fragranza sensuale ed avvolgente, che apre con un accordo di fiori bianchi e si evolve nel cuore con tocchi di Violetta Selvatica e Gelsomino Sambac. Il fondo si chiude con vellutate carezze di Vaniglia del Madagascar unite al Legno di Sandalo Australiano.

White Tea Flower
Una fragranza raffinata ed esclusiva, dalla partenza agrumata e aromatica, con un sorprendente accordo fruttato di lampone che si unisce a delicati sentori di tè verde e ylang ylang. Il fondo legnoso e dolce lega legni nobili e vaniglia.

Frutto di un’approfondita selezione di fragranze e di un’accurata analisi sulle materie prime, i profumi Monotheme BIO hanno un approccio etico al prodotto (ingredienti totalmente di origine vegetale, No Coloranti, No Derivati del Petrolio, No Ogm e Derivati, No Test su Animali e altre caratteristiche di rispetto dell'ambiente legate alla produzione del packaging).

Ogni Eau de Toilette è stata testata sulla pelle di volontari c/o all’Università di Ferrara per verificare la compatibilità cutanea, a garanzia del consumatore, con risultati eccellenti.

(In vendita nelle catene di prodotti organici, in farmacia e nelle erboristerie)

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/profumi-biologici$$$Monotheme: i primi profumi BIO
Mi Piace
Tweet