Profumi d’estate tra freschezza, energia e buonumore

  • 1 23

    Sfoglia la gallery per scoprire le nuove fragranze femminili: un vero e proprio concentrato di note avvolgenti in grado di caratterizzare la personalità di ognuna di noi.

  • 2 23

    Chloé Love Story Eau Sensuelle si aggiunge alla storia d'amore del brand. Le note di testa includono limone, yuzu, fiore d'arancio e pera, mentre quelle di cuore eliotropio e passiflora. Nel fondo trionfano invece sandalo, muschio, ambra e cedro.

  • 3 23

    Narciso Rodriguez Fleur Musc for Her è caratterizzata da note di testa di pepe e rosa, di cuore di rosa, peonia, e muschio e di fondo di parchouli e ambra.

  • 4 23

    White Tea di Elizabeth Arden: vapori di tè bianco e accordo di brezza marina si accompagnano al dolce profumo dell’iris bianco, prima di lasciare il posto all’inconfondibile calda scia del legno di Madras, assoluta di Fava Tonka e un delicatissimo trio di muschi.

  • 5 23

    Ysl Mon Paris Star Edition Incarna "uno spirito rock punteggiato di stelle argentate", dal chrypre bianco, arricchito da due diversi tipi di patchouli e muschi bianchi e sensuali. Inebriante.

  • 6 23

    The Different Company Bois d'Iris è una fragranza androgina e sobria, ispirata alle colline toscane: un profumo ricco, il cui carattere è dato dall'elevata percentuale di radici naturali dell'Iris presenti nella formula.

  • 7 23

    Mon Guerlain è ispirato alla musa del brand Angelina Jolie e conquista con note di lavanda carla della Provenza, gelsomino Sambac indiano, legno di sandalo australiano e vaniglia tahitensis della Papua Nuova Guinea.

  • 8 23

    Moschino Pink Fresh Couture è la nuova fresca fragranza floreale con note di pompelmo rosa, cassis e mughetto, accompagnati da rosa selvatica, melograno e giacinto rosa. Sul fondo troviamo invece legno di cedro, ambrox e musk.

  • 9 23

    Giorgio Armani Sì Rose Signature Eau de Parfum è un omaggio alla rosa e alla sua eterna bellezza. Rosa di Maggio e Rosa Turca si uniscono creando una fragranza elegante, unica.

  • 10 23

    & Other Stories Sardonyx Fire Perfume Oil è un profumo roll-on dalle note calde e terrose, che dà vita a una sinfonia di ambra nera, vaniglia e guava.

  • 11 23

    Mac Cosmetics ShadeScents è un profumo abbinato alle storiche sfumature dei rossetti del marchio canadese. Le fragranze proposte nella gamma includono: Crème D'Nude, Velvet Teddy, Candy Yum-Yum, Lady Danger, Ruby Woo ed Heroine.

  • 12 23

    Ck all Calvin Klein: oggi inizia un nuovo capitolo per ck one, ck all. Le note di testa sono un mix frizzante e gioioso di bergamotto, mandarino e fiori di pompelmo, quelle di cuore ricche di vitalità e luminosità grazie a paradisone, coriandolo e rabarbaro e con un fondo avvolgente di legni ambrati, muschi bianchi e vetiver.

  • 13 23

    Givenchy Live Irresistible è un profumo luminoso e fruttato che vanta note di ananas, pompelmo e petali di rosa, ma anche di frutto della passione, muschio, pralina e vaniglia.

  • 14 23

    Salvatore Ferragamo Signorina in Fiore Eau de Toilette è un profumo romantico e gioioso, dedicato alle più giovani nell'anima. Tra le note olfattive troviamo sorbetto di pera nashi, melograno, fiore di ciliegio e gelsomino. Nel fondo invece muschio bianco e legno di sandalo.

  • 15 23

    Dolce & Gabbana Velvet Cypress: una fragranza elegante e fresca, che si ispira al cipresso italiano e abbina note fresche a caratteri aromatici, per un effetto inedito e inebriante.

  • 16 23

    Jo Malone London Bloomsbury Collection è ispirata all'omonima corrente artistica inglese e include 5 profumi iconici da indossare da soli o soprapposti per creare la propria fragranza del cuore. Ecco le novità: Blue Hyacinth, Tobacco & Mandarin, Whisky & Cedarwood, Leather & Artemisia e Garden Lilies.

  • 17 23

    Sisley Paris Izia Eau de Parfum: seducente, floreale e caldo tra le note di testa si trova il bergamotto bianco, pepe rosa e aldeidi, mentre in quelle di cuore trionfano accordo di rosa d'ornano, accordo floreale trasparente e angelica. La fragranza si chiude poi con note di fondo di cedro, accordo d'ambra e muschi.

  • 18 23

    Yves Saint Laurent Black Opium Floral Shock fa parte della famiglia floreale fruttata gourmand. Le note includono bergamotto, limone, fresia e pera, ma anche fiori d'arancio e gardenia, uniti a "note solari". Chiudono la creazione amberwood, caffè e muschio bianco.

  • 19 23

    Roberto Cavalli Paradiso Assoluto: un eau de parfum sensuale e avvolgente caratterizzato da note di pepe rosa, glicine, gelsomino selvatico, giglio rosso, legno di sandalo, patchouli e vaniglia.

  • 20 23

    Miu Miu L’Eau Bleue è per una donna floreale che ha come nota di testa il mughetto, mentre custodisce nel cuore fiori bianchi, goccia di rugiada e note verdi e di rosa selvatica. Si sprigiona poi nel fondo akigalawood.

  • 21 23

    L'Occitane en Provence Cerisier Pastel in edizione limitata (e in vendita esclusiva sul sito ufficiale) celebra la poesia dei fiori di ciliegio, splendidi nel loro candore effimero nei primi giorni di primavera.

  • 22 23

    Avon Viva la Vita: la nuova fragranza del brand americano si ispira all'Italia e tra le note c'è mandarino, la mela Pink Lady, i petali di rosa e accordi di vaniglia.

  • 23 23

    Eisenberg, Le Pèchè è la fragranza per lei particolarmente voluttuosa e sensuale che rivela nelle note di testa un fragrante Fiore di Ibisco in un abbraccio di Fiori d’Arancio. Note di cuore delicate di Vaniglia e Ambra trasparente su un fondo amaro di Patchouli e Muschio.

/5

Con la bella stagione si preferisce indossare una fragranza fresca, delicata ed energizzante. Guida alla scelta dei profumi che ci fanno stare bene.

Che la bella stagione abbia inizio! Così come gli alberi si riempiono di germogli anche in profumeria stanno sbocciando le nuove fragranze primaverili ed estive.
Lo sappiamo bene noi donne: col cambio di stagione, oltre all'armadio, vanno mandate in letargo le fragranza calde che ci ha tenuto compagnia durante l'inverno a favore di note più fresche e leggere tipiche della frizzantezza e spensieratezza di questo periodo dell'anno. La stagionalità non riguarda solo gli abiti ma anche i profumi che con le loro note fruttate e floreali ci avvolgono in quella sensazione di vacanza che agogniamo da mesi.

È arrivata l'ora di scegliere il nuovo profumo che ti accompagnerà per tutta la stagione con una ventata di delicata vivacità. Scopri le novità.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te