Profumi giovani e sexy

  • 1 5

    FRESCO SEX APPEAL. Dopo il grande successo del Parfum e dell'Eau de Parfum, Allure Sensuelle Chanel è stato riformulato anche in Eau de Toilette, più leggera e adatta ai mesi caldi. Jacques Polge, il suo creatore, non ha tolto nulla del mistero sensuale delle sue sfaccettature, ma le ha stemperate un poco nella freschezza, aggiungendo al punto giusto note frizzanti e un accordo di bergamotto. La sua personalità carica di sex appeal, interpretata splendidamente dalla bellissima testimonial, Anna Mouglalis, accarezza la pelle, senza esagerare, anche nelle lunghe notti estive (edt 100 ml, euro 84).

  • 2 5

    ENERGIA GHIACCIATA. Reinterpretazione estiva 2008 in edizione limitata del celebre Cool Water, Freeze Me propone subito note di testa di menta frizzante, ghiaccio frantumato e ananas. Il cuore si dipana tra violetta acquatica, magnolia, mughetto e gelsomino, abbinati a un particolarissimo accordo di brezza marina e bambù. Sensuale il finale che emana sentori di sandalo, ambra e muschio. Una fragranza che fa immaginare i languori estivi, e fa sentire già in vacanza (Eau de Toilette natural spray 100 ml, euro 42. Edizione limitata).

  • 3 5

    LA PICCOLA MELA. Ha un flacone rotondo, che propone una tonda mela rosa, il nuovissimo DKNY Be Delicious Kisses, in edizione limitata, ispirato a New York (il suo stile di vita, i suoi amori, le sue dolcezze). Un malizioso progetto di seduzione, che propone un frutto innocente ma sexy, gentile ma intrigante. Un accordo particolarissimo di mela, creato in esclusiva per la griffe, introduce il bouquet insieme a un mix di cetriolo e pompelmo. Il cuore propone tuberosa, il fiore più voluttuoso, violetta e mughetto. Le note finali abbinano legni e ambra (50 ml, euro 47).

  • 4 5

    ANGELO TENTATORE. Ricco di contrasti già dal nome, che riformula l'antica questione (l'animo femminile è angelico o diabolico?) questa versione Tendre di Ange Ou Démon Givenchy propone una nuova dimensione olfattiva, più discreta e gentile, ma non del tutto rassicurante... Il bouquet conserva le caratteristiche base che puntano su un sex appeal conturbante, ma si fa più innocente e femminile. Come? Grazie a note fresche di mandarino nelle note di partenza e alla purezza del giglio, abbinato alla peonia, fiore preferito a Hubert de Givenchy, nel cuore. Sul fondo, un tocco di legno di palissandro, che non si fa dimenticare. Racchiuso nel prezioso flacone a goccia, in una sfumatura che scivola dal bianco al blu, questa Eau de Toilette permette di dosare, con più sapienza (e forse più diabolicità), il proprio tasso di seduzione (100 ml, euro 87,60).

  • 5 5

    SU UNA SPIAGGIA ASSOLATA. In linea con la collezione moda primavera Tommy Hilfiger, tutta giocata sulla spensieratezza, Tommy Girl Summer Fragrance ci parla di vacanze e allegria. Infatti, nell'idea dei suoi creatori, si ispira ad alcune delle località balneari più amate dalle donne americane, da Key West a Waikiki. E il bouquet vuole regalare alla pelle un momento di relax su una spiaggia assolata. Non a caso il flacone cattura il lusso di un capanno da spiaggia privato, reso vivacissimo da strisce rosse. Il bouquet? Note splendenti di mirtillo rosso, ananas hawaiano, Spritzer al limone, lime, cocco, fiori di arancio (100 ml, euro 46).

/5

Profumi che giocano sul bouquet hi-tech (ghiacciato, frizzante) o sulla sensualità di accordi orientali e voluttuosi. Con flaconi che sembrano gioielli o piccole opere d'arte pop. Grazie all'allegria degli agrumi o alla malizia delle spezie e dei legni preziosi, il progetto per le ore più fresche e notturne dell'estate resta sempre il medesimo: una calda seduzione.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te