I 13 profumi che fanno impazzire gli uomini

  • 1 13

    Chance, Chance eau fraiche, Chance eau tendre: tre fragranze sotto il segno della chance. Giallo, verde, rosa... a ciascuna il suo colore.

    Chance: un profumo fiorito, concepito come una costellazione, una sfera di note in perpetuo movimento. Nel cuore della composizione, un accordo inatteso, impossibile da cogliere, che sorprende in qualsiasi momento: sa essere sia fiorito che speziato, sia sensuale che goloso. Le note dolci e femminili del gelsomino,intrecciate all’effetto pieno di energia e leggermente speziato della bacca rosa, sono riscaldate dall’accordo patchouli ambrato.

    Eau Fraiche: un profumo fiorito-frizzante, concepito come un turbine olfattivo pieno di freschezza e fantasia, un’esplosione di frizzante felicità. Una fragranza che sprigiona energia, creata intorno all’assoluto di gelsomino, alla nota agrumata di cedro e all’intensità della nota di legno di teck, che afferma la sua presenza conferendogli tutta la sua ricchezza e la sua eleganza.

    Eau Tendre: un profumo fiorito-fruttato, concepito come una poesia olfattiva, un vortice di tenerezza dalle note dolci e acidule, rotonde e femminili. Nel cuore di questa fragranza, la delicatezza del gelsomino si unisce alla dolcezza avvolgente dei muschi bianchi. L’accordo pompelmo mela cotogna dona alla costellazione note verdi e piene di energia.

    Se vuoi 'incastrare' un uomo che non sta mai fermo e ti coinvolge con la sua dinamicità!

  • 2 13

    Dopo l’acclamata Coral Reef Edition dello scorso anno, la saga delle Summer di Davidoff Cool Water continua, esplorando nuove sensazioni oceaniche.

    Cool Water Woman Summer Seas Edition è una fragranza floreale e fruttata, decisamente femminile. Delicata, coniuga una fresca e stuzzicante nota acquatica di melone a un leggero e delicato bouquet di mughetti. Questa unione irresistibile si completa con una ricca e sensuale scia di radice di iris.

    Per conquistare l'uomo romantico e sognatore che speri si dichiari in riva al mare magari in sella alla sua moto...

  • 3 13

    Guess Dare Summer Edition è una fragranza molto provocante, maliziosa, sensuale e osé: fiorita e fruttata.

    Note di testa seguono il pompelmo rosa, la mela rossa e il litchi; quelle di cuore il mughetto, il gelsomino rosa e il bocciolo di pero; infine le note di fondo si accordano al legno di cedro, al muschio bianco e a un tocco di vaniglia

    Per le giovani ragazze che scoprono ora l'amore e che si dichiarano per la prima volta.

  • 4 13

    Una tranquilla spiaggia paradisiaca, la foschia di un oceano immenso e la sensazione di estate all’orizzonte: tutto ciò è Eternity Summer di Calvin Klein.

    Eternity Summer interpreta la sensazione di abbandono di sé nella bellezza dell’orizzonte, dove un mare esteso e infinito ondeggia tra il colorato cielo estivo: la fragranza si apre con la freschezza della pera verde ravvivata da uno spruzzo di anguria refrigerante e mandarino succoso; il cuore fiorisce con rigogliosi petali di peonia, armonioso giacinto blu e ninfea vivace, per arrivare al calore seducente di cremoso legno di sandalo, delicata ambra bianca e muschio sensuale.  

    Sensualità e totale abbandono: è perfetto se devi acciuffare un uomo un po'...faticoso!

  • 5 13

    Paris Premieres Roses è una fragranza che rende omaggio alla città dell'amore, Parigi. Con questo profumo, un nuovo spirito si rivela in un bouquet più leggero e luminoso che esprime l'energia della giovinezza. La rinascita si annuncia al ritmo delle luminose note di testa di rosa canina, foglie di violetta e di un accordo di neroli intriso di luce. Nel suo cuore, la Rosa Damascena è temperata dalla dolcezza rinfrescante di un accordo di peonia e dall'eleganza cremosa di un accordo di mughetto. Infine, una scia intensa di rosa impregna la pelle, sfiorata dalla delicatezza del muschio bianco e da un accordo di legno di sandalo.

    È la fragranza che ti fa svoltare. E farà svoltare anche il tuo lui: scegliendo te per la vita.

  • 6 13

    Quando svanisce l'inverno e la nuova stagione si avvicina la natura riafferma la sua presenza anche nelle metropoli. Ed è proprio così che nasce la nuova fragranza primaverile in edizione limitata di Issey Miyake: L'Eau d'Issey City Blossom.

    Inizialmente timidi e poi sempre più audaci, i fiori, filo conduttore di questo profumo subiscono una metamorfosi inesorabile come il ritmo delle stagioni e svelano la radiosa fragranza e i loro colori cittadini. La composizione si apre con le note del pepe rosa, un tocco di limone abbinato a qualche agrume e i boccioli che diverranno presto fiori: osmanto, fresia e magnolia. Il fondo è denominato dal legno bianco di cedro della Virginia insieme al muschio bianco.

    Per conquistare i single più incalliti niente di meglio che il profumo che risveglia i sensi!

  • 7 13

    ck one summer di Calvin Klein si apre con un accordo ghiacciato gin tonic e un tocco di agrumi frizzanti. bacca di ginepro e anice stellato emergono nel cuore con un taglio effervescente ed energetico. I legni ambrati aggiungono al fondo una sensazione palpitante di pelle baciata dal sole, regalando a uomini e donne un’esperienza olfattiva ispirata al mare blu tropicale.

    Se vuoi conquistare un metrosexual che piace proprio a tutte ma fatica a guardare solo te.

  • 8 13

    Profumare i capelli è un gesto delicato ed evocativo. Questa usanza risale agli albori del tempo: indicazione di una misteriosa femminilità. Miss Dior propone una nuova 'nebbia' che avvolge di allure e mistero la tua chioma: Parfum pour les cheveux Hair Mist.

    Perfetto se vuoi conquistare l'uomo che ama la lunga chioma sciolta sulla schiena...e la scia che lascia...

  • 9 13

    I am la fragranza firmata da Eisenberg è la memoria olfattiva di una storia di grande passione. Il suo profumo evoca il limone e al tempo stesso sprigiona delle seducenti note fresche e floreali. Le note di testa vedono protagonisti il bergamotto, l'arancia e il lampone per poi passare alla magnolia, il pepe nero e il vetiver per concludere con le note di fondo basate su accordi di sandalo, ambra e muschio.

    Ideale se stai vivendo una storia tutta passione e clandestinità...

  • 10 13

    Con la collezione primavera-estate, il nuovo flacone della fragranza di Elie Saab Resort Collection evoca riflessi cangianti del sole sulla superficie dell'acqua trasportandoci attraverso le nuance del mare blu. Il 'naso' ha creato questa fragranza ispirandosi proprio a quei mari dai riflessi dorati e alle rive bagnate dal sole: floreale, solare e fruttata la nuova composizione olfattiva sprigiona moltissima sensualità. In testa un attacco goloso a base di fico e olio essenziale di mandarino; nel cuore il fiore d'arancio e il gelsomino bianco insieme al fringipani; il fondo si accorda con ambra e cedro.

    Perfetto se vuoi conquistare un uomo con la tua sensualità e dolcezza.

  • 11 13

    Serge Lutens ha creato la sua nuova fragranza La religieuse, un jus puro e sensuale, carico di ambiguità, mistico e contraddittorio, in cui le note floreali del gelsomino bianco sono contaminate dal muschio animale e dall'incenso.

    Se il 'tuo' lui è eternamente indeciso e non si decide a chiederti di uscire, stendilo con questa scia e...chiediglielo tu!

  • 12 13

    La Nuit Tresor è un’ode al fiore, una rosa nera accattivante. Da sempre simbolo di Lancôme, la rosa è reinterpretata in una versione ultra femminile e contemporanea. L’Essenza di rose Damasco viene intensificata, il suo cuore batte e vibra e viene rinfrescato da un accordo di litchi, deliziosamente luminoso. Una fragranza che ci trasporta nella voluttuosa scia dell’incenso naturale, abbinato alla profondità enigmatica del patchouli, accarezzato dalla resina di benzoino e infine riscaldato dal papiro di cui ne esalta il profumo ammaliante e appassionante. Una vaniglia solare di una imperiale sensualità. L’orchidea, vaniglia di Tahiti, soprannominata l’oro nero della profumeria dai maestri profumieri, carnosa come la pelle riscaldata dal sole. Il suo potere additivo viene infine amplificato dall'irresistibile pralina.

    Per la vostra prima notte insieme...

  • 13 13

    L'Erbolario propone una nuova fragranza Goji, a base di bacche dell'antiossidante per eccellenza: le note di testa sono fresche e agrumate grazie al bergamotto di Calabria, al limone e alla mandorla; il cuore è fiorito da accordi di rosa gallica, iris fiorentino, bacche di Goji e anice stellato e infine il fondo è orientaleggiante con le bacche di vaniglia, patchouli della Malesia e vetiver haitiano. (È disponibile anche l'Acqua profumata rinfrescante)

    Per sedurre l'uomo che non si stanca mai di viaggiare e ha sempre la valigia pronta...magari questa volta porta anche te!

/5

Ecco le fragranze cui il vostro uomo non saprà resistere: floreali o fruttate, fresche e stuzzicanti, saranno esperienze olfattive indimenticabili

Solitamente serve un alibi per tradire. Ma visto che, per una volta, non stiamo parlando di uomini, ma di profumi, potremmo concederci il lusso di una 'scappatella'. Perché se da una parte ci sono moltissime donne che non cambierebbero la loro fragranza neanche sotto tortura, ve ne sono altre che invece non amano essere riconosciute da una scia. E adorano poter cambiare profumo così come cambiano quotidianamente abito.

Già, perché grazie alle fragranze ci possiamo sentire, in un solo spruzzo, immerse in un caldo paradiso tropicale oppure in uno chalet tra la neve ad alta quota: note legnose e ambrate o più fresche e fiorite ci catapultano istantaneamente tra le vette dell'Engadina o sulle spiagge hawaiane. E il tutto senza spendere cifre esorbitanti: perché viaggiare con la mente e le sensazioni grazie ai profumi non costa nulla.

Forse non ci potremmo permettere una borsa di Chanel oppure un vestito di Armani o un paio di scarpe di Ferragamo, ma di certo ci possiamo gratificare con una fragranza firmata dai big della moda. Inoltre, un fattore da non sottovalutare nella scelta di un profumo, al di là dei propri gusti personali, è il beneficio che questo può avere sul nostro umore, sulla nostra mente e sul benessere psicofisico più in generale.

Ecco perché si può decidere di cambiare fragranza a seconda dell’umore...anche  tutti i giorni!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te