I 13 profumi che fanno impazzire gli uomini 

Ecco le fragranze cui il vostro uomo non saprà resistere: floreali o fruttate, fresche e stuzzicanti, saranno esperienze olfattive indimenticabili

di Alessia Sironi

Solitamente serve un alibi per tradire. Ma visto che, per una volta, non stiamo parlando di uomini, ma di profumi, potremmo concederci il lusso di una 'scappatella'. Perché se da una parte ci sono moltissime donne che non cambierebbero la loro fragranza neanche sotto tortura, ve ne sono altre che invece non amano essere riconosciute da una scia. E adorano poter cambiare profumo così come cambiano quotidianamente abito.

Già, perché grazie alle fragranze ci possiamo sentire, in un solo spruzzo, immerse in un caldo paradiso tropicale oppure in uno chalet tra la neve ad alta quota: note legnose e ambrate o più fresche e fiorite ci catapultano istantaneamente tra le vette dell'Engadina o sulle spiagge hawaiane. E il tutto senza spendere cifre esorbitanti: perché viaggiare con la mente e le sensazioni grazie ai profumi non costa nulla.

Forse non ci potremmo permettere una borsa di Chanel oppure un vestito di Armani o un paio di scarpe di Ferragamo, ma di certo ci possiamo gratificare con una fragranza firmata dai big della moda. Inoltre, un fattore da non sottovalutare nella scelta di un profumo, al di là dei propri gusti personali, è il beneficio che questo può avere sul nostro umore, sulla nostra mente e sul benessere psicofisico più in generale.

Ecco perché si può decidere di cambiare fragranza a seconda dell’umore...anche  tutti i giorni!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/profumi-per-conquistare-uomini$$$I 13 profumi che fanno impazzire gli uomini
Mi Piace
Tweet