Pronti, via! 

Per un beauty fornito a prova di valigia, senza rinunciare ai tuoi prodotti preferiti, scegli i kit da viaggio: l'indispensabile per la bellezza del corpo in formato trousse. Anche per lui

 - 02 Agosto 2006

"Porta tutto quello che vuoi purché entri in un'unica valigia". È la frase classica degli uomini quando si tratta di partire in vacanza o anche solo per un weekend. E allora, se vuoi sorprenderlo con un beauty da record, completo ma poco imgombrante, scegli i pratici kit da viaggio, che anche lui ti ruberà. Come quelli proposti da L'Occitane, per la bellezza del corpo (Kit Voyage, 16 euro). Tre diversi set di prodotti in miniatura, in comode trousse colorate. Nelle profumazioni alla mandorla, alla verbena e al tè verde.

Fresca, frizzante, delicatamente agrumata: la verbena è una delle essenze tipiche della Provenza, dove viene adagiata in grandi panieri di vimini per profumare gli ambienti della casa. La sua azione energizzante si trasforma in eau de toilette, gel doccia rinfrescante, adatto anche alle pelli sensibili, e latte per il corpo idratante dalla texture setosa. E per un'azione esfoliante ma delicata, capace di far ritrovare alla pelle morbidezza e splendore, la formula a base di sali del Mediterraneo, olio di mandorla dolce e di albicocca e semi d'uva è pronta da sciogliere nell'acqua del bagno.

Se parti per un weekend a due in moto, il Kit Voyage Thè Vert è l'ideale per salvare spazio senza rinunciare ai piccoli piaceri. Per te e per lui, delicatamente profumato alle note di tè verde, c'è il pratico gel doccia due in uno, per il corpo e i capelli. Ma se preferite il bagno, una zolletta effervescente sciolta in acqua è sufficiente per avvolgervi in una nuvola di bollicine dall'effetto rilassante. E dopo, un velo di latte per il corpo, arricchito con olio di semi d'uva, rende la pelle vellutata al tatto e piacevolmente profumata.

Hai la pelle tendenzialmente secca e delicata? Sei una mamma in dolce attesa? Per te la formula più adatta è quella a base di estratto di mandorle dolci della Provenza. A cominciare dalla consistenza soffice del latte per il corpo concentrato, che coccola la pelle con l'inebriante profumo di mandorla, restituendole al tempo stesso tono, elasticità e compattezza. Per la doccia, l'olio specifico per pelli delicate si trasforma in una schiuma leggera che deterge senza disidratare. E per un'azione rassodante, dopo la doccia, l'olio per il corpo è l'alleato numero uno durante la gravidanza: facilissimo da applicare, grazie alla versione spray, per una pelle elastica e perfettamente idratata.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/pronti-via$$$Pronti, via!
Mi Piace
Tweet