Prova bikini? Sei ancora in tempo 

Il tempo stringe e l'estate ti ha colto impreparata per la prova bikini? Se manca ancora qualche settimana alle vacanze, non tutto è perduto. Ecco le ultime novità in fatto di medicina estetica, per una remise en forme efficace e "istantanea".

di Cristiana Gentileschi  - 24 Giugno 2008

Anticellulite istantaneo

Esce in questi giorni il CL Cellulite Laxity, un manipolo che utilizza la radiofrequenza monopolare per contrastare la cellulite. Senza aghi né interminabili cicli di massaggi e, soprattutto, in un'unica seduta. Consigliato per la pelle a "buccia d'arancia", attraverso un'azione termica sui fibroblasti, migliora il microcircolo e il metabolismo cellulare dando compattezza ai tessuti e distendendo l'epidermide. La seduta dura un'ora e il risultato è visibile per almeno due anni, poi è sufficiente un breve trattamento di mantenimento. Il prezzo  (circa 2.500/3.000 euro) può sembrare caro ma, considerando che è ammortizzato in due o più anni, non costa di più di un normale ciclo di trattamenti anticellulite, da ripetere ogni anno. Con il vantaggio che in un'ora la buccia d'arancia è eliminata. Info: Ringiovanimento globale.it.

Rassodare con Thermage's body-shape Con il DC Deep Contouring la metodica Thermage estende il suo campo d'azione al rassodamento del corpo. Attraverso speciali punte il calore veicolato dall'apparecchio entra in profondità nell'epidermide provocando l'accorciamento delle fibre di collagene che circondano il grasso cutaneo e avvolgendo così i tessuti in una specie di "rete" di sostegno che li risolleva e gli fa riacquistare la tonicità perduta, mentre i fibroblasti sono stimolati a produrre nuovo collagene "giovane" (che l'organismo dopo i trent'anni non produce più). Un trattamento dura dai 40 agli 80 minuti ed è sufficiente per rimodellare braccia, interno cosce, fianchi o ginocchia. Il costo varia secondo le zone da trattare e si aggira intorno ai 3.000 euro. Info: Centro Thermage

Anti-Grasso diffuso: Iniezioni di Fosfatidilcolina

Molto efficace ma, fino a pochi anni fa, visto con sospetto perché a rischio allergie, è ora stato sdoganato dalla comunità scientifica grazie a una nuova formulazione più sicura. Parliamo della fosfatidilcolina, un farmaco in grado di sciogliere i tessuti adiposi,  particolarmente indicato in caso di accumuli di grasso diffuso. Iniettato localmente a grande profondità (grazie a un ago lungo e sottile), svolge un'azione lipolitica molto circoscritta. Infatti, per evitare la formazione di grumi e per aumentare la diffusione del farmaco dei tessuti (e la sua efficacia), è consigliabile farsi fare un massaggio drenante 48 ore dopo il trattamento.  Costo: da e100 a seduta (da 4 a 8 sedute, a seconda delle zone da trattare).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prova-bikini-sei-ancora-in-tempo$$$Prova bikini? Sei ancora in tempo
Mi Piace
Tweet