Provato per voi: Aqualia Antiox 

Credo di poter affermare di essere una ragazza di parola (si può dire "ragazza" a 41 anni? vabbè io lo dico). Il 21 settembre vi avevo detto che avrei provato per voi ( ma prima di tutto per me, ovvio) il prodotto che mi era stato caldamente consigliato dalle esperte di bellezza, redazionali e non: Aqualia Antiox di Vichy Concentrato di vit.C e polifenolo e senza conservanti! dentro c'è una bustina con la polvere magica che si deve dissolvere nell'acqua e poi il bellissimo contagocce per applicarlo ( fa molto piccolo chimico). La dose è giusta per il trattamento di 21 giorni, ma considerando che sono scostante e che la sera a volte crollo e con la scusa che, tanto non mi sono truccata mi addormento così...Lo so, mi fustigo da sola, già immagino tutti i vostri commenti inorriditi e brontolosi. " Te le meriti le rughe! ti avevamo detto che dovevi farlo mattina e sera!". Le promesse erano idratazione massima, pelle levigata e colorito perfetto.

Prima mattina: apro la scatolina, la boccettina e verso il contenuto della bustina nella boccettina. A questo punto mi sono anche già abbastanza divertita, e rimetto dentro il contagocce. Faccio sciogliere  bene il tutto e poi provo ad usare il contagocce...provo nel senso che non mi riesce tanto, ovvero: schiaccio la pompetta e ne viene fuori poco ma tutt'intorno al vetro del contagocce ce n'è a sufficienza per il mio viso+collo. Il profumo è buono il colore è giustamente aranciato da vitamina C e la consistenza è liquidosa.

Inizialmente mi sento bella idratata, e penso che forse non c'è bisogno di mettere anche l'idratante. Poi però penso sempre a quelle che stanno brontolando ( per il mio bene, chiaro) e mi cospargo di idratante. Dopo qualche minuto sento un leggero pizzicorio alla pelle e penso che sì, sta funzionando!

Bene, la sera la metto, l'indomani è ancora + piacevole perché è fresca da frigo e quindi è una bella sferzata di freschezza.

Diciamola tutta: il minifrigo in bagno sarebbe una figata, anche perchè nonostante la mia buona volontà per almeno tre giorni su un mese, l'ho dimenticata in bagno fuori dal frigo...

la cosa interessante è che non mi sembra che si sia sminuita nella sua potenzialità. Non ho ancora fatto la foto, ma diverse persone mi hanno detto di trovarmi meglio... insomma a me sembra che la mia pelle sia soprattutto + idratata e che quindi le rughe si vedano meno. Il colorito, nonostante le grigie ed inquinate giornate milanesi, e la mia voglia tenuta a freno di correre a fare una dannosissima doccia solare, sia migliorata.

Insomma varrebbe la pena essere costanti e la freschezza del prodotto mi piace, anche se complicata da gestire.

Ultima curiosità: qualche sera fa il maritino mi ha dato un tenero bacio sulla fronte ed ha esclamato:" Ma sei dolce!"

Ed io, tra il contrariato finto ed il compiaciuto: "Certo che sono dolce, sono dolcissima, IO!"

e lui: " No, no, intendo che la tua pelle è dolce, cioè zuccherosa!"

" Ma va???"

Mi sa che è la cremina che sto provando...

di Ci_polla  - 28 Ottobre 2009

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/provato-per-voi-aqualia-antiox$$$Provato per voi: Aqualia Antiox
Mi Piace
Tweet