Provato per voi da una beauty addict: A.G.E. Eye Complex di Skinceuticals

Ebbene lo confesso, sono una fan dei cosmeceutici del dott. Sheldon R. Pinnel (noto dermatologo americano, considerato il padre degli antiossidanti) fin da quando, per procurarmeli (fino a pochi anni fa erano venduti solo negli Stati Uniti), ero costretta a tormentare amici e parenti in viaggio negli "states" affinché me li riportassero... Per questo, appena è uscito in Italia A.G.E. Eye Complex, ho deciso di provarlo sulla "mia pelle"

di Cristiana Gentileschi - 02 Novembre 2009

È un trattamento contorno occhi consigliato alle pelli "mature" , ovvero dai 50 anni. Io di anni ne ho 44, ma nella vita ho sorriso molto (sappiate che con il passare degli anni, potete "leggere" il carattere di una persona dal tipo di rughe che si formano sul viso...) e, quindi, i segni più visibili sul mio volto sono proprio quelli intorno agli occhi. Senza contare che fumo e, per anni, come tutte le donne della mia generazione, ho preso il sole senza protezione o quasi... Risultato, per il mio contorno occhi va benissimo una crema per over 50... (sigh).

Perché mi piace: da subito

La texture mi piace. È molto confortevole e piacevole al tatto (anche questo conta, se devo "indossare" una crema due volte al giorno tutti i giorni). In più, minimizza all'istante le occhiaie e quello sguardo "stanco" e affaticato che non mi piace per niente. Il merito, leggo sulle istruzioni, è dei diffusori ottici che rifrangono la luce regalando luminosità alla pelle.

Perché mi piace: dopo due mesi

I risultati si vedono e si capisce che, a questo punto, non sono dovuti a "effetti ottici-cosmetici", ma ai principi attivi contenuti nel prodotto che, in queste settimane, hanno lavorato sui miei tessuti cutanei. La pelle del contorno occhi è decisamente più elastica e compatta. Le occhiaie e i gonfiori sotto gli occhi sono attenuati  e le zampe di gallina sono proprio meno evidenti. Il mio giudizio è più che positivo. Ancora una volta, i cosmeceutici del dott. Pinnel si rivelano garanzia di efficacia.

Perché funziona

A.G.E. Eye Complex di Skinceuticals combatte la glicazione: è il nome scientifico che indica il fenomeno dello zucchero che, depositandosi nelle proteine della pelle, attacca le fibre di collagene ed elastina diminuendone l'elasticità e causando l'invecchiamento precoce della pelle (ovvero aumentando la formazione di rughe, il rilassamento cutaneo e i danni da photoaging).

Cosa contiene

-       Un complesso sinergico di flavonoidi e peptidi, che stimola il microcircolo riducendo l'accumulo di liquidi sotto gli occhi (le borse) e attenua le tracce di emoglobina visibili attraverso la pelle sottile di questa zona (le occhiaie).

-       Il Blueberry Extract, che inibisce il processo di gliacazione e la degradazione di collagene ed elastina, mantenendo la pelle morbida ed elastica.

-       Il Proxylane, che rentegra acqua e nutrienti essenziali nella giunzione dermo-epidermica per aumentare l'elasticità e la compattezza della pelle.

-       Diffusori ottici, per una rifrazione della luce, che minimizzano l'aspetto di occhiaie e capillari fin dalla prima applicazione.

A.G.E. Eye Complex, Skinceuticals, euro 83,00

Dove si trova: nelle farmacie, nelle Spa e nelle Medi-spa autorizzate.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
CONSIGLIATI PER VOI
bellezza/viso-e-corpo/provato-per-voi-da-una-beauty-addict-age-eye-complex-di-skinceutical$$$Provato per voi da una beauty addict: A.G.E. Eye Complex di Skinceuticals
Mi Piace
Tweet