Come rimettersi in forma dopo le vacanze

Credits: Corbis
1 8

Dopo la prova costume, a settembre inoltrato scatta quella dei jeans. E se nonostante tutte le accortezze alimentari, la linea si fosse arrotondata? Niente paura: recuperare la silhouette armonica che ti ha fatto splendere in vacanza (almeno all'inizio) si può.

Regola numero 1: poniti un obiettivo raggiungibile in un tempo determinato. Esempio: "entro 3 settimane devo appiattire la pancia o affinare fianchi e glutei". Come? Innanzi tutto non è molto conveniente stravolgere le tue abitudini: ti stancheresti presto, vedendo vanificati i tuoi sforzi prima ancora di cominciare.

Gli altri suggerimenti per ritrovare la forma dopo l'estate te li forniamo noi: volta pagina!

/5

L'estate ti ha regalato qualche Kg in più? Leggi la nostra guida per affinare la silhouette

Di solito tutto ha inizio dal cambio di abiti appena rientrate dalle vacanze: smessi i bikini e i copricostume, basta infilare il paio di jeans abbandonato prima dell'estate, per avere la certezza di essere ingrassate. Fino a quel momento catartico, la nostra era solo una sensazione, ma i soliti vecchi abiti parlano più di specchio e bilancia. È il caso, quindi, di affrontare la questione linea appesantita per correre ai ripari. Senza ossessioni né allarmismi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te