Rosamund Pike, un talento acqua e sapone 

Classe 1979, scopri il fascino della bellissima attrice inglese

di Alessia Sironi

Rosamund Pike è una vera forza (e bellezza) della natura! Dopo essere stata protagonista accanto all'affascinante Ben Affleck del chiacchieratissimo 'L'amore bugiardo', la dolcissima e stupenda attrice inglese che ha fatto del suo english style uno stile di vita, è sul grande schermo con 'A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia', la vicenda vera  di un’unione interrazziale capace di travolgere gli animi non solo di molti conservatori britannici.

Al cinema
Tutti conosciamo Nelson Mandela, ma non sappiamo nulla del suo compagno d'università Seretse Khama, principe del Bechuanaland (futuro Botswana) che si innamora della bella Ruth Williams, un'impiegata bianca: nel 1948 un matrimonio misto era uno scandalo, e a peggiorare la situazione c'erano anche le ragioni di Stato. Ma non vogliamo svelarvi tutta la trama di questo sconvolgente capolavoro interpretato da David Oyelowo e Rosamund Pike che confessa di adorare passare dai film in costume ad altri generi che si tratti di romanticismo o azione, senza dimenticare il teatro del West End londinese, di cui ama anche l’odore, dietro le quinte, dei bauli pieni di vecchi abiti di scena.

Gli amori
Figlia di due artisti (il padre è un cantante d'opera, la madre una violinista) Rosamund frequenta la Badminton School a Bristol per poi studiare letteratura inglese a Oxford anche se è una grande appassionata e abile suonatrice di violoncello. La Pike ha avuto tre grandi amori nella sua vita: è stata legata per due anni all'attore Simon Woods e fidanza ufficialmente con il regista Joe Wright, co il quale però rompe a un passo dalle nozze. Dal 2009 frequenta il matematico Robie Uniacke con il quale ha avuto due figli, Solo e Atom.

La carriera british
Classe '79 e una carriera fatta di grandi successi come 'La Morte può attendere', 'Orgoglio e Pregiudizio', 'Jack Reacher' l'incantevole Rosamund Pike va fiera delle suo origini tipicamente british e possiede una classe impareggiabile che si riflette anche nei beauty look, sempre impeccabili.

Un trucco essenziale
Il make up di Rosamund è essenziale ma molto elegante e d'impatto: è classico ma non nude, perché i suoi occhi chiari e intensi devono essere ben definiti per spiccare su un incarnato diafano come il suo. "Adoro gli ombretti in polvere, soprattutto quelli di Chanel, specialmente i rosa che a volte uso pure come blush, per dare colore alle guance", ha raccontato la Pike in una recente intervista a InStyle spiegando che un'abbondante passata di mascara nerosia essenziale per allungare le ciglia e creare uno sguardo ammaliante. "Io lo uso perfino senza la matita, se non mi trucco".

Make up naturale
Durante il giorno l'attrice punta sulla naturalezza dei gloss rosati o dei lucidalabbra ammorbidenti oppure di semplice burrocacao per nutrire e idratare le labbra. Ma la sera sceglie sempre il rosso per essere al top.
Il suo punto di forza? È senza dubbio una pelle luminosissima, che cura con sieri, maschere nutrienti, creme idratanti e antiage e oli per la notte: "Penso che le rughe facciano parte della storia di una donna e che il fascino si celi soprattutto nella personalità", confessa candidamente Rosamund.

Capelli tra classico e tendenza
E per quanto riguarda la chioma la Pike da tempo sfoggia un bob medio che può essere facilmente declinato sia in versione liscia che mossa: in questo modo si può 'rinfrescare' il taglio in modo semplice e veloce. Ma l'attrice non disdegna raccolti classici come lo cignon o più trendy come il top knot. Ed è stata anche una delle prime portavoce dell'underside cut: solo per le uscite pubbliche però, perché nella vita di tutti i giorni preferisce che i suoi capelli biondi restino liberi e wild!

Sfoglia la gallery se ti piace una bellezza raffinata e chic come la sua.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/rosamund-pike$$$Rosamund Pike, un talento acqua e sapone
Mi Piace
Tweet