10 bellissime donne del sagittario

  • 1 10
    Credits: Getty Images

    Julianne Moore (Julie Anne Smith), 3 dicembre 1960, (Fayetteville)

    Julienne è attratta dal fascino del regista: dal 1986 al 1995 è stata sposata con l'attore e regista John Gould Rubin. Dal 2003 è sposata con il regista Bart Freundlich, conosciuto nel 1996 sul set de I segreti del cuore. La coppia ha avuto due figli, Caleb e Liv.

  • 2 10
    Credits: Getty Images

    Luisa Ranieri, 16 dicembre 1973, Napoli

    Attrice di teatro, cinema e televisione, Luisa Ranieri dal 2005 è al fianco dell'attore Luca Zingaretti dal quale ha avuto, il 9 luglio 2011, una figlia, Emma e, dopo il matrimonio celebrato il 23 giugno 2012 al Castello di Donnafugata in Sicilia, nel luglio del 2015 la coppia ha avuto un'altra figlia, Bianca.

  • 3 10
    Credits: Getty Images

    Kim Basinger (Kimila Ann Basinger), 8 dicembre 1953, Athens

    Attrice sex symbol degli anni ottanta, Kim è terza di cinque fratelli ed è nata in una famiglia di artisti (il padre era musicista e la madre una modella) e, naturalmente, frequentò l'accademia di arte drammatica prima di seguire le orme della madre e diventare modella. Dopo una breve relazione con il fotografo Dale Robinette, ha sposato nel 1980 il truccatore Ron Snyder, per poi divorziare nel 1989. Sul set di Bella, bionda... e dice sempre sì, ha conosciuto poi l'attore Alec Baldwin, con cui è stata sposata dal 1993 al 2002 e da cui ha avuto una, figlia Ireland Eliesse.

  • 4 10
    Credits: Getty Images

    Claudia Gerini, 18 dicembre 1971, Roma

    A soli 13 anni Claudia vince il concorso di bellezza Miss Teenager dove nella giuria era presente anche Gianni Boncompagni che la recluta per Non è la Rai, programma Tv di grande successo degli anni Novanta. L'attrice è madre di due bambine, Rosa, avuta dall'ex marito Alessandro Enginoli, con cui è stata sposata solo un paio di anni, e Linda avuta invece da Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, con cui è legata dal 2005.

  • 5 10
    Credits: Getty Images

    Jane Seymour Fonda, 21 dicembre 1937, New York

    Il Premio Oscar Jane Fonda non solo è la sorella dell'attore Peter Fonda e zia dell'attrice Bridget Fonda ma ha anche recitato accanto ad attori di estrema bellezza come Marlon Brando e Robert Redford. Nel 1964 il regista Roger Vadim la inserisce nel cast di Il piacere e l'amore e lei si innamora di lui: il loro matrimonio, dal quale è nata la figlia Vanessa, non duranneanche un decennio e nel 1973 la bella Jane sposa Tom Hayden, uomo politico in carriera, con un passato da pacifista da cui ha un figlio biologico, l'attore Troy Garity, e una figlia adottiva, l'autrice Mary Luana Williams. Jane, non contenta, sposa in terze nozze il magnate della comunicazione Ted Turner e dal 2009 è legata al produttore Richard Perry.

  • 6 10
    Credits: Getty Images

    Vanessa Incontrada, 24 novembre 1978, Barcellona

    Vanessa Incontrada inizia la carriera di indossatrice all'età di 17 anni tra Barcellona e Milano fino a quando non decide di intraprendere la strada del cinema non senza prima essere passata attraverso l'esperienza televisiva e radiofonica come conduttrice. A luglio 2008 è diventata madre di Isal, avuto dal compagno Rossano Laurini, con il quale vive a Follonica dove ha aperto un negozio di abbigliamento, Besitos.

  • 7 10
    Credits: Getty Images

    Milica (Milla) Bogdanovna Jovovich, 17 dicembre 1975, Kiev

    Figlia di una famosa attrice ucraina resta fino all'età di 5 anni  a Kiev dopodiché si trasferisce con la famiglia prima a Londra e poi a Los Angeles. Pensa che ha iniziato a sfilare all'età di 10 anni ed esordisce come modella posando per Richard Avedon. Nel dicembre 1997 sposa il regista francese Luc Besson, da cui divorzia però nel giugno 1999. Il 3 novembre 2007 nasce Ever Gabo Jovovich Anderson, figlia del regista britannico Paul William Scott Anderson, suo compagno dal 2003 e sposato il 23 agosto 2009, mentre il 1º aprile 2015 nasce la seconda figlia della coppia, Dashiel Edan Jovovich Anderson.

  • 8 10
    Credits: Getty Images

    Paola Cortellesi, 24 novembre 1973, Roma

    Dopo aver frequentato il liceo scientifico, a diciannove anni inizia a studiare recitazione presso la scuola al Teatro Blu di Roma dove si sono formati moltissimi altri attori italiani. Dopo alcuni anni in teatro e il battesimo radiofonico, approda in televisione dove inizia a mietere un successo dietro l'altro. Il 1º ottobre 2011 ha sposato, dopo nove anni di fidanzamento, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani - i due hanno una figlia, Laura, nata nel 2013 - che la dirige nel film Scusate se esisto! che le vale la candidatura e la vittoria al David di Donatello e al Nastro d'argento come migliore attrice protagonista 2015.

  • 9 10
    Credits: Getty Images

    Katherine (Katie) Noelle Holmes, 18 dicembre 1978, Toledo

    Katie Holmes fin da giovanissima frequenta molti corsi di teatro fino a quando arriva la grande occasione quando viene scelta come attrice protagonista della fortunata serie televisiva Dawson's Creek nel ruolo di Joey Potter. Katie è stata fidanzata con gli attori Chris Klein e Joshua Jackson prima di conoscere Tom Cruise nel 2005, ricevere una proposta di matrimonio sulla Tour Eiffel e sposarsi in Italia, nel castello Odescalchi di Bracciano. La coppia ha una figlia Suri, ma la favola, purtroppo, non è durata a lungo e nel 2012 si sono separati. Da qualche tempo si parla di una storia con l'attore Jamie Foxx ma, a parte qualche uscita insieme (documentata solo dagli amici più stretti), i due non confermano ne smentiscono.

  • 10 10
    Credits: Getty Images

    Amanda Michelle Seyfried, 3 dicembre 1985, Allentown

    Amanda inizia la sua carriera come modella ad undici anni e nel 2000 debutta come attrice nel mondo delle soap opera, partecipando a Così gira il mondo e in seguito a La valle dei pini per poi passare al cinema nel 2004. Amanda è sempre stata discreta sulla sua vita privata: la Seyfried è stata fidanzata per più di due anni con l'attore Justin Long ma si sono lasciati lo scorso anno: da pochi mesi la rivista People ha rivelato la sua relazione con il collega Thomas Sadoski.

/5

Allegre ed esuberanti, idealiste e libere, di grande fascino e dall'autoironia disarmante: ecco chi sono le donne del segno del Sagittario più affascinati di sempre.

Jane Fonda, Kim Basinger, Julienne Moore, Katie Holmes e Milla Jovovich: il loro segno particolare è senza dubbio l'incantevole fascino. Ma ci sono anche Jennifer Connelly, Jennifer Beals, Mary Elizabeth Winstead, Lauren German, Marisa Tomei, Daryl Hannah, Lucy Liu, Anna Faris e Paula Patton.

E poi anche le 'nostre' Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Luisa Ranieri, Vanessa Incontrada, Myriam Catania e Francesca Inaudi, solo per citarne alcune!

Sono nate tutte tra il 22 novembre e il 21 dicembre e sono allegre ed esuberanti, idealiste e libere, dall'incantevole fascino e dall'autoironia disarmante: ecco le più belle donne nate sotto il segno del Sagittario.

Caratteristiche donna sagittario

La donna sagittario sembra attraversare la vita con la leggerezza di una brezza. È la compagna della dea bendata perché è sempre al posto giusto nel momento giusto. E una porta le si apre sempre proprio quando ne ha bisogno.

Questo la aiuta ad avere un carattere allegro ed esuberante anche se i momenti cupi non mancano. Ma le nuvole si diradano in fretta perché la donna Sagittario è troppo interessata a cosa succederà domani per rimuginare su quello che è andato storto ieri.

Idealista, autoironica e amante della libertà, la donna Sagittario ama godersi la vita.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te