I profumi dello zodiaco

  • 1 11

    ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

    La donna dell'Ariete è molto dinamica, maliziosa e passionale. Ha un'aria giovane e sportiva e un carattere energico e indipendente. Non è proprio capace di dare risposte tiepide perché ha dentro di sé un "focolare pieno di legna" in attesa di una scintilla per accendersi. Se desidera qualcosa lo ottiene anche perché le sfide la affascinano.

    Ha una meritata reputazione di donna che non finisce quello che ha iniziato perché non ha molta pazienza e la poca costanza di cui dispone è il suo punto debole. Detesta annoiarsi ed è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso: nuovi luoghi e nuove persone che promettano eccitazione e avventura. Difetti? È testarda e si stanca in fretta.

    Abbiamo scelto per la donna Ariete l'edizione limitata di Issey Miyake: L'Eau d'Issey City Blossom che punta su un bouquet inizialmente timido e poi sempre più audace e grintoso. La composizione si apre con le note del pepe rosa, un tocco di limone abbinato a qualche agrume e i boccioli che diverranno presto fiori: osmanto, fresia e magnolia. Il fondo è denominato dal legno bianco di cedro della Virginia insieme al muschio bianco.

  • 2 11

    TORO (21 aprile – 21 maggio)

    La donna del Toro è una persona su cui tutti possono sempre contare. La sua forza è fatta dalla tenacia e dalla grinta costante. Non ama il cambiamento e ha un costante bisogno di sicurezza e stabilità. È una donna molto solida e preferisce la concretezza alla fantasia, la certezza all'incertezza. È la personificazione della donna vecchio stampo, molto devota e protettiva nei confronti del partner e degli amici. Anche se quando si arrabbia mostra un bel caratterino, cosa che capita raramente perché è molto equa e paziente. Di indole non ha voglia di sfidare nessuno, ma sarebbe un errore fatale sfidarla perché dietro la sua dolcezza si nasconde una personalità forte e concreta, con le idee chiare e la determinazione a raggiungere gli obiettivi.

    Per la donna Toro abbiamo scelto Givenchy e il suo profumo femminile per eccellenza, Ange ou Démon Le Parfum, la rivisitazione della fragranza le ha garantito la possibilità di rappresentare entrambe le facce della donna, il romanticismo e la dolcezza da un lato e la passionalità e la vena carnale dall’altro

  • 3 11

    CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

    La donna del Cancro è una tra le più femminili dello zodiaco. Delicata, sentimentale, attraente e riservata, ma allo stesso tempo testarda, determinata e insicura. È fatta di contraddizioni, a volte può apparire scontrosa ma in realtà nasconde una natura dolce e un'emotività irresistibile. Non è facile da capire perché dietro la sua fragilità, che a volte la rende capricciosa come una bambina, nasconde la sua vera forza, quella che le consente di esercitare un controllo totale sulle cose che la circondano. E chi la fa sentire al sicuro guadagna la sua eterna lealtà. Romantica e sognatrice non è molto attratta dalla vita mondana, ma preferisce costruirsi delle solide amicizie nelle quali prodigare la sua dedizione e il sostegno affettivo. Ama crearsi un “nido”, in cui scambiare tenerezza e calore perché ama sentirsi rassicurata e circondata da mille attenzioni.

    Per 'sdrammatizzare' questa sua grandissima dose di femminilità, abbiamo scelto per lei un profumo unisex da condividere, come il resto, con il suo partner: ck one summer di Calvin Klein si apre con un accordo ghiacciato di gin tonic e un tocco di agrumi frizzanti; bacca di ginepro e anice stellato emergono nel cuore con un taglio effervescente ed energetico. I legni ambrati aggiungono al fondo una sensazione di pelle baciata dal sole, regalando un’esperienza olfattiva ispirata al mare blu tropicale.

  • 4 11

    LEONE (23 luglio – 22 agosto)

    La donna del Leone è egocentrica per eccellenza ed è molto devota a se stessa. Adora esporsi e calamitare su di sé l’attenzione. È una prima donna per vocazione e non tollera essere criticata. In questo caso sfodera le unghie e diventa aggressiva. A volte appare superba, ma in realtà sa aprire il suo cuore con grande generosità a chi le chiede aiuto. È una donna ambiziosa e cosciente del suo valore e per questo esige il massimo dalla vita e dall'amore. La donna del Leone è dotata di una personalità molto aperta, dona se stessa agli altri con tutto il cuore e vive la vita in pieno. L’orgoglio è il suo tallone d’Achille, il suo ego esige non solo rispetto ma anche adorazione.

    Per lei Guess Dare Summer Edition: una fragranza molto provocante, sensuale e un tantino osé che cattura senza dubbio l'attenzione: fiorita e fruttata, proprio come le due facce del suo segno. Le note di testa seguono il pompelmo rosa, la mela rossa e il litchi; quelle di cuore il mughetto, il gelsomino rosa e il bocciolo di pero; infine le note di fondo si accordano al legno di cedro, al muschio bianco e a un tocco di vaniglia

  • 5 11

    VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

    La donna della Vergine ha una natura timida e riservata e rappresenta il segno delle contraddizioni. Infatti, anche se offre al mondo un’immagine di calma autorevolezza, è consapevole della sua natura nervosa e animata dal desiderio di essere sempre attiva, pronta a migliorarsi. Perfezionista, organizzata, iperattiva, intelligente e analitica riesce sempre a risolvere qualunque problema pratico. Chi ha vicino una donna della Vergine sa che tutto funziona. Perché è una donna che ama occuparsi di tutto, dimenticando addirittura se stessa per soddisfare le richieste delle persone cui vuole bene. Questo culto per l’efficienza tradisce una forte insicurezza e nervosismo che non le consentono di affrontare le situazioni in modo rilassato e fiducioso.

    A lei consigliamo di riprendere fiato con La Nuit Tresor di Lancome: l'essenza di rose Damasco viene intensificata e rinfrescata da un accordo di litchi. Una scia d’incenso naturale è abbinato alla profondità del patchouli, accarezzato dalla resina di benzoino e riscaldato dal papiro. E poi ancora orchidea, vaniglia di Tahiti e un'irresistibile pralina.

  • 6 11

    BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

    Dove c'è bellezza c’è la donna della Bilancia. Dotata di una femminilità raffinata, questa donna vanitosa è ricca di charme e di un’eleganza naturale. Infatti si fa subito notare per la sua grazia e sensibilità. Sensibile e intuitiva, dal gusto raffinato, sa scegliere a colpo sicuro le situazioni a lei più congeniali, sia nella vota privata sia nel lavoro. Anche perché è dotata di un’innata saggezza e intraprendenza. Di indole non è una donna aggressiva, anzi i contrasti e gli scontri la mettono a disagio e la spaventano. È una donna narcisista e un po’ troppo frivola che si aspetta sempre ammirazione. Però ha il grande dono di creare armonia ovunque si trovi.

    Per una donna vanitosa come la bilancia ci vuole Parfum pour les cheveux Hair Mist:
    profumare i capelli è un gesto delicato ed evocativo, indicazione di una misteriosa ed elegante femminilità. Miss Dior propone una nuova 'nebbia' che avvolge di allure e mistero la tua chioma.

  • 7 11

    SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

    Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco. Affascinante, dotata di straordinario sex appeal, misteriosa, narcisista e orgogliosa la donna Scorpione è il segno “degli estremi”: infatti può essere energica e debole, indipendente e appiccicosa, passionale e fredda. Polemica e contestatrice di indole, ama andare controcorrente ed è un fascio di contraddizioni: donna dalla dialettica pungente non concepisce mezze misure, non scopre mai del tutto le sue carte e non si lascia mai cogliere alla sprovvista. Nel bene e nel male non si fa scappare proprio nulla. Vendette comprese.

    A una donna così sicura del suo fascino regaliamo Paris Premieres Roses di Yves Saint Laurent: una fragranza che rende omaggio alla città dell'amore per eccellenza, Parigi. Un bouquet leggero e luminoso esprime l'energia della giovinezza al ritmo delle luminose note di testa di rosa canina, foglie di violetta e di un accordo di neroli intriso di luce. Nel suo cuore, la rosa Damascena è temperata dalla dolcezza rinfrescante di un accordo di peonia e dall'eleganza cremosa di un accordo di mughetto. Infine, una scia intensa di rosa impregna la pelle, sfiorata dalla delicatezza del muschio bianco e da un accordo di legno di sandalo.

  • 8 11

    SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

    La donna del Sagittario sembra attraversare la vita con la leggerezza di una brezza. È la compagna della dea bendata perché è sempre al posto giusto nel momento giusto. E una porta le si apre sempre proprio quando ne ha bisogno. Questo la aiuta ad avere un carattere allegro ed esuberante anche se i momenti cupi non mancano. Ma le nuvole si diradano in fretta perché la donna Sagittario è troppo interessata a cosa succederà domani per rimuginare su quello che è andato storto ieri. Il suo senso dell'umorismo è uno dei tratti principali del suo carattere: non si lascia influenzare facilmente dalle opinioni altrui, è un'idealista, tiene moltissimo alla sua libertà e ama godersi la vita.

    Serge Lutens sembra aver creato la sua nuova fragranza La religieuse proprio per l'umorismo della donna Sagittario: un jus puro e sensuale, carico di ambiguità, mistico e contraddittorio, in cui le note floreali del gelsomino bianco sono contaminate dal muschio animale e dall'incenso.

  • 9 11

    CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)

    La donna del Capricorno non lascia spazio a fronzoli e frivolezze ma va subito al sodo. È una persona molto tenace nel perseguire il proprio destino. La sua forza dominante è il desiderio di successo, denaro, status, posizione, autorità e amore. Per lei tutto è un obiettivo da raggiungere. E, determinata come una roccia, riesce sempre con pazienza e dedizione a portare a termine con successo ciò che ha iniziato. La donna del segno è in grado di distogliersi dalle tentazioni di oggi per il premio di domani. Di natura diffidente si apre a poche persone e spesso viene definita fredda, cupa e scostante proprio per questi suoi modi distaccati. In realtà il suo è solo un atteggiamento riservato e quando si concede lo fa con affetto e generosità. Le sue qualità sono poco appariscenti e non ama metterle in in mostra. La donna Capricorno si fa riconoscere nella sobrietà e nella riservatezza.

    Per lei Cool Water Woman Summer Seas Edition: una fragranza floreale e fruttata, decisamente femminile. Delicata, coniuga una fresca e stuzzicante nota acquatica di melone a un leggero e delicato bouquet di mughetti. Questa unione irresistibile si completa con una ricca e sensuale scia di radice di iris.

  • 10 11

    ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)

    La donna dell'Acquario è amante di tutto ciò che è originale, futurista, stravagante. Questa donna, infatti, è una sorta di brillante "testa matta" che rifiuta di seguire la folla e va per la sua strada. A lei piace essere diversa, non segue le mode e rifiuta i compromessi. Intelligente e piena di immaginazione, la donna del segno vuole realizzare qualcosa che cambi e migliori le sorti del mondo. L'indipendenza intellettuale è il suo marchio di fabbrica. La donna Acquario dietro la sua aria anticonformista nasconde una natura molto allegra, gentile e socievole, le piace stare con la gente ma, a volte, è contenta di stare da sola. Infatti è amichevole e disinvolta ma anche riservata. Ricca di interessi, piena di idee e iniziative, non le piace rilassarsi in casa e ama viaggiare. Per lei la noia è una malattia infettiva e cerca sempre di evitarla. Il talento della donna Acquario è la capacità di avere a che fare con tutti i tipi di personalità, di ogni estrazione sociale. Lei è sempre la stessa, divertente, curiosa e attenta, chiunque incontri. Non si dà delle arie né si fa intimidire dalla posizione altrui. E non si preoccupa di quello che pensa di lei il resto del mondo.

    Per la donna nata sotto il segno dell'Acquario allora, la possibilità di cambiare il mondo proprio come vorrebbe: Chance, Chance eau fraiche, Chance eau tendre, tre fragranze sotto il segno della chance.
    Chance: un profumo in perpetuo movimento. Nel cuore un accordo inatteso che sorprende: sa essere sia fiorito che speziato, sia sensuale che goloso. Le note dolci e femminili del gelsomino,intrecciate all'effetto pieno di energia e leggermente speziato della bacca rosa, sono riscaldate dall'accordo patchouli ambrato.
    Eau Fraiche: un profumo fiorito-frizzante, concepito come un turbine olfattivo pieno di freschezza e fantasia, un’esplosione di frizzante felicità che sprigiona energia.
    Eau Tendre: un profumo fiorito-fruttato, concepito come una poesia olfattiva, un vortice di tenerezza dalle note dolci e acidule, rotonde e femminili.

  • 11 11

    PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

    La donna Pesci ha la capacità di vedere a fondo nella psiche umana. Sottile e intuitiva, è nata con il dono della profezia perché spesso percepisce le cose prima di saperle e raramente le sue emozioni si rivelano sbagliate. La personalità della donna Pesci è elusiva, stravagante e briosa. È enormemente influenzata da ciò che la circonda e dalle persone che entrano in contatto con lei, anche se la sua aria sognatrice dà l'impressione che con la testa sia altrove. Questa misteriosa donna dai mille volti è tra le più emotive e romantiche dello Zodiaco e spesso sembra una bambina mai cresciuta: imprevedibile, capricciosa e piena di fantasia. La donna del segno ha un debole per tutto ciò che si trova in uno stato sofferenza ed è sempre pronta a dare solidarietà e accoglienza. Un suo difetto è quello di non avere una volontà costante e una determinazione ferma che le permettano di realizzare i suoi progetti e affrontare gli ostacoli. Infatti, questa donna non dirige la sua vita, ma si lascia vivere e si fa trasportare dal corso degli eventi. Non è attenta alle sue esigenze e preferisce sacrificasi per il bene altrui.  

    Per la donna Pesci che mette sempre gli altri al primo posto abbiamo scelto I am la fragranza firmata Eisenberg: Il suo profumo evoca il limone e al tempo stesso sprigiona delle seducenti note fresche e floreali. Le note di testa vedono protagonisti il bergamotto, l'arancia e il lampone per poi passare alla magnolia, il pepe nero e il vetiver per concludere con le note di fondo basate su accordi di sandalo, ambra e muschio.

/5

Il profilo del tuo segno zodiacale la dice lunga sulla tua personalità, i tuoi hobby, le affinità e perfino sui tuoi gusti in fatto di fragranze: scegli quella che ti appartiene

Se da una parte ci sono tantissime donne che non cambierebbero la loro fragranza neanche per tutti diamanti (o i gioielli, o le scarpe o le borse) del mondo, ve ne sono altre che invece non amano essere riconosciute da una scia e che, proprio per questo, adorano poter cambiare profumo tutti i giorni. Anche più volte al giorno, magari a seconda del momento della giornata, oppure dell'occasione o dell'abito.

Hai mai pensato di scegliere la fragranza che indosserai per il primo appuntamento, per una rimpatriata tra amici, per uscire con i tuoi genitori o addirittura per il giorno del tuo matrimonio, in base al segno zodiacale? Sì, perché grazie alle fragranze ci possiamo sentire, con un solo spruzzo, immerse in un caldo paradiso tropicale oppure in uno chalet tra la neve ad alta quota. E il tutto senza spendere cifre esorbitanti: perché viaggiare con la mente e le sensazioni grazie ai profumi non costa nulla.

Ti proponiamo quindi le caratteristiche del tuo segno zodiacale abbinate a un profumo estivo. Provalo!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te