Shakira, una bellezza solare e genuina

  • 1 9
    Credits: Getty Images
  • 2 9
    Credits: Getty Images
  • 3 9
    Credits: Getty Images
  • 4 9
    Credits: Getty Images
  • 5 9
    Credits: Getty Images
  • 6 9
    Credits: Getty Images
  • 7 9
    Credits: Getty Images
  • 8 9
    Credits: Getty Images
  • 9 9
    Credits: Getty Images
/5

È capace di alternare make up audaci e calienti a look acqua e sapone, Shakira sorprende ogni volta e non ama le etichette. A parte quella di mamma di Milan e Sasha e compagna del calciatore Gerard Piqué

Shakira Isabel Mebarak Ripoll, più conosciuta semplicemente come Shakira, è una bellissima cantautrice, attrice, ballerina e produttrice colombiana. La sua carica esplosiva, la chioma bionda, riccia e selvaggia, il sorriso 'latino' e il fisico scolpito e senza età la rendono una delle più affascinanti donne del Pianeta, segno che non occorre essere sempre alte (l'altezza di Shakira è solo 1.57) e magrissime (pesa 57 chili) per accaparrarsi il titolo di 'reginetta'.

Gli inizi

Shakira è un vero e proprio fenomeno: pensate che nasce il 2 febbraio 1977, a Barranquilla, e compone la sua prima canzone a soli 8 anni, partecipa a concorsi e programmi televisivi e radiofonici e, a 11 anni, è già in grado di suonare brillantemente la chitarra. È il 1991 quando incide il suo primo album ottenendo un discreto favore di critica e da allora non si è più fermata la sua strada verso il successo.

Il successo

La sua voce calda e le movenze sensuali ma mai volgari così come il look selvaggio e sexy la rendono molto apprezzata da uomini e donne: sono in moltissime ad  invidiarle il fisico muscoloso e scolpito, merito certo di ottimi geni, ma anche di una grandissima passione per la danza che pratica fin da piccola.

Basta una semplice occhiata per capire che i fianchi e gli addominali scolpiti di Shakira sono un dono della natura coltivato con tanta dedizione. E a dirlo è la stessa cantante che racconta come, per prepararsi ai tour, si sottopone a una preparazione atletica degna di un campione in procinto di partire per le Olimpiadi e curata dalla celebre trainer Anna Kaiser.

La vita privata: Piqué, i figli e la carriera

Shakira, per sua stessa ammissione, è il classico esempio della 'rivalsa latina': una donna che ha ottenuto tutto quello che poteva desiderare. È fidanzata dal 2010 con il calciatore Gerard Piqué (non è un segreto per nessuno che sia considerato tra i giocatori più sexy e dotati di tutti i tempi), ha due figli (Milan Piqué Mebarak e Sasha Piqué Mebarak) ed è entrata nella storia per essere la prima cantante dell’America Latina ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali di Australia, Regno Unito e Usa. Senza contare il fatto che il suo nome è ormai un vero e proprio brand nel mondo della bellezza.

Shakira: beauty look "selvaggio" e solare

Shakira è rimasta (quasi sempre) fedele al suo look 'leonino' con la lunga e folta chioma bionda e le onde selvagge. Il suo castano naturale è virato negli anni verso un biondo, talvolta caldo e miele, altre più cenere e platino ma non si è mai fatta trascinare dalle mode passeggere o da repentini colpi di testa.

Anche il suo make up è quello che si avvicina di più alla naturalezza nonostante sia capace di alternare trucchi audaci (con smokey che sottolineano il suo sguardo nocciola da cerbiatta) a look acqua e sapone che ama sfoggiare nella vita di tutti i giorni e ogni volta che scende dal palco.


Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te