Tutti i look di Simona Ventura (da Miss Muretto a Miss Italia)

  • 1 19
    Credits: Instagram

    Attraverso il profilo Instagram di 'Super Simo' abbiamo voluto ricostruire i suoi look nel corso degli ultimi (30) anni. Perché in fondo, proprio questa sua grande capacità di andare oltre le mode e il tempo, e di restare sempre fedele a se stessa, la rende così unica. E chissà che le ragazze in gara per il concorso di Miss Italiana non prendano esempio da lei.

    Lunghi o corti, con un bob asimmetrico o un caschetto rigoroso, lisci, mossi o raccolti, rossi, castani o biondissimi, i capelli di Simona Ventura, sono il suo tratto distintivo.

  • 2 19
  • 3 19
    Credits: Instagram

    Dal 1988, quando è stata eletta Miss Muretto, ad oggi è passata attraverso una grandissima trasformazione: da una giovane chioma selvaggia e castana è passata ad un biondo ramato lo scorso anno quando per la prima volta ha presentato il Concorso più famoso d'Italia.

  • 4 19
    Credits: Instagram

    Quest'anno Simona Ventura stupisce tutti con un look fresco e sbarazzino: un caschetto lungo e biondissimo addolcito da una moderna frangia.

  • 5 19
    Credits: Instagarm

    Eccola raggiante alla presentazione alla stampa di Miss Italia con il suo nuovo taglio che, siamo sicure, verrà presto imitato.

  • 6 19
    Credits: Instagram

    Splendida ed emozionata con i suoi capelli ricci e corposi che tengono ben stretta la coroncina di Miss Muretto d'Alassio, il primo concorso di bellezza vinto da Simona Ventura.

  • 7 19
    Credits: Instagram

    "Aspiranti Miss Italia partecipate ai casting per vivere un'esperienza di vita indimenticabile", dice Simona Ventura dal suo profilo Instagram. La vediamo qui, con la coda e giovanissima, nel 1986, in coda con altre candidate per un provino.

  • 8 19
    Credits: Instagram

    Raggiante e sexy ecco la futura conduttrice indossare la fascia di Ragazza ideale 1987.

  • 9 19
    Credits: Instagram

    Simona Ventura sfoggia agli esordi, insieme a Luciano Pavarotti, un caschetto corto castano con frangetta che le ha portato molta fortuna durante la conduzione di Mai dire Gol. Sotto oggi con Nicoletta Mantovani con i capelli lunghi e biondi raccolti in una coda bassa.

  • 10 19
    Credits: Instagram

    È l'estate del 1995, 20 anni fa, e Simona scherza davanti al fotografo che la immortala con un taglio scalato e sfilato reso sexy dall'effetto bagnato.

  • 11 19
    Credits: Instagram

    Verso la fine degli anni Novanta i suoi capelli si allungano a toccare le spalle (ma alla frangia resta affezionata) e diventano color rame.

  • 12 19
    Credits: Instagram

    Con l'amica di lunga data Valeria Marini, Simona Ventura sfoggia una scalatura asimmetrica molto morbida e leggera sempre rosso ramato.

  • 13 19
    Credits: Instagram

    Bellissima durante la puntata finale dell'Isola dei Famosi con un wave bob addolcito da riflessi miele e dalle onde che le incorniciano il volto.

  • 14 19
    Credits: Instagram

    Strutturato e liscio, con riga laterale, il caschetto dritto biondo che Simona Ventura sfoggia durante la trasmissione Notti sul Ghiaccio.  

  • 15 19
    Credits: Instagram

    I capelli mossi per natura regalano alla Ventura un look frizzante grazie al bob corto e rosso.

  • 16 19
    Credits: Instagram

    Perfino in cucina con la mamma è perfetta nel suo shag-bob rosso fiammante.

  • 17 19
    Credits: Instagram

    Insieme a Morgan durante X Factor Simona Ventura si è mostrata al pubblico con un taglio morto corto e asimmetrico con riflessi biondi su una base comunque castano-ramata.

  • 18 19
    Credits: Instagram

    Capelli lunghi e castani dai riflessi ramati per cucinare con Jerry Calà nella trasmissione Cooking Simo per www.simonaventura.tv.

  • 19 19
    Credits: Instagram

    Ecco Simona Ventura in una delle rare occasioni in cui sfoggia un raccolto: siamo alla trasmissione Le invasioni barbariche.

/5

La sua vitalità, la forza e soprattutto la sua autoironia ne hanno fatto una delle donne più amate della televisione italiana. E anche una delle più imitate

La frizzante conduttrice televisiva torna a presentare il concorso di Miss Italia e dice: "Mai come quest'anno 'Don't Miss the Miss! Miss Italia 2015 sarà alquanto innovativa e al passo coi tempi. Un percorso iniziato l'anno scorso e che continua anche quest'anno. Cerchiamo una ragazza che rappresenti questo Paese e che porti la bellezza made in Italy in giro per il mondo. Una ragazza di cui gli italiani, nessuno escluso, siano orgogliosi".

Chissà che emozione passare da partecipante a conduttrice! Simona ai concorsi di bellezza è legata moltissimo tanto che proprio il famoso Miss Muretto, che si teneva fino a qualche anno fa ad Alassio, l'aveva resa celebre e le aveva aperto le strade del mondo del giornalismo prima e dello spettacolo poi.

Una strada non sempre facile ma che l'ha vista e continua a vederla protagonista. Anche grazie alla sua verve camaleontica e alla capacità di rinnovare costantemente il suo look.

Ed è la stessa Ventura che mostra su Instagram tutti i suoi hair look con una frase che la dice lunga sulla personalità vulcanica di 'Super Simo' "Una donna di spettacolo deve essere spettacolare".

E allora vediamo tutti i suoi spettacolari cambiamenti nel corso degli ultimi (quasi) 30 anni!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te