12 strategie di bellezza all’insegna della calma

Credits: Corbis
1 10

La fretta è cattiva consigliera... Non solo quando dobbiamo fare una scelta, ma anche in tema di bellezza e benessere. I ritmi spesso frenetici della nostra quotidianità spesso ci impongono fretta anche nel prenderci cura di noi stesse, con conseguenze spesso ben visibili: colorito spento, pelle stressata, umore sottotono e fisico sofferente.

E se per una volta ti prendessi una pausa e ti concedessi una coccola con i giusti tempi e con prodotti bio naturali capaci di riportare equilibrio e benessere non solo al tuo corpo, ma anche al tuo spirito? Non sarebbe male e, ne siamo certi, non crollerebbe il mondo!

Nelle prossime pagine scopri alcuni di questi rituali all'insegna della lentezza, dei prodotti del territorio e di uno stile di vita più consapevole.

/5

Essere bella senza fretta: questa la filosofia slow beauty, che sfrutta il tempo e i prodotti della natura per rigenerarti e ritrovare equilibrio

Slow beauty, ovvero quando bellezza fa rima con lentezza. Dopo il successo dello slow food, la filosofia che propone uno stile di vita con ritmi più rallentati, l'impiego di prodotti e ingredienti del territorio a km 0 e un consumo più consapevole, "invade" anche il mondo del benessere e dei trattamenti.

Sei stressata e a terra? Concediti un massaggio con pietre vulcaniche e profumi del lago. Vuoi una pelle levigata, radiosa e ben ossigenata? Sfrutta le proprietà delle erbe, degli oli essenziali e dell'argilla biotermale. E, per combattere la stanchezza e ritrovare piedi e gambe leggeri, beneficia dei polifenoli di uve rosse. Ma, soprattutto, prenditi il tuo tempo, senza fretta!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te