Smagliature: cause, rimedi e cure

Credits: Corbis
1 9

Che bello sarebbe potersi spogliare senza doversi più preoccupare di quelle striature tanto fastidiose! Le smagliature sono delle cicatrici che si presentano sulla cute a causa della rottura delle fibre elastiche del derma.

Purtroppo le smagliature sono indelebili e permanenti e all'inizio presentano un aspetto rosato che si attenua col tempo diventando bianche e lucide.

Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi: si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, con l'aumento di peso oppure dopo una dieta drastica.

Purtroppo, come accade anche per la cellulite già consolidata, le smagliature non possono essere cancellate ma almeno si possono prevenire idratando a fondo la pelle, applicando creme o oli che migliorano l'elasticità cutanea, praticando esercizio fisico aerobico e seguendo un'alimentazione equilibrata.

/5

Preparati a massaggiare il tuo corpo con oli e creme elasticizzanti per prevenire quelle fastidiose striature bianche che non ti permettono di 'spogliarti' serenamente

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te