Smagliature: rimedi per eliminarle

Credits: Corbis
1 7

Il primo passo per evitare la formazione di smagliature, è l'idratazione. A questa, si associano altre buone abitudini, quali un'alimentazione sana ed equilibrata e la pratica regolare di un'attività fisica.

Le zone più colpite sono il seno, i fianchi, le braccia, la pancia, e le motivazioni (così come i rimedi) possono essere molteplici. Scopriamo quali sono.

/5

Seno, fianchi, pancia e braccia: sono le zone prese di mira dalle smagliature. Caso per caso, le strategie per eliminarle e attenuarle

Si presentano come strie che segnano la pelle in seguito alla rottura delle fibre elastiche del derma. Effettivamente le smagliature sono delle vere e proprie cicatrici di una lesione della cute.

'Classificarle' non è difficile: a seconda del colore infatti possiamo capire la loro età. Quelle dalle tonalità rosate-violacee sono relativamente recenti; al contrario, se sono bianche o argentate sono più "antiche".

Il segreto è tutto nella tempestività: intervenire immediatamente è la soluzione per contrastarle. Come? Scopriamolo insieme.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te