7 rimedi contro le smagliature

Credits: Shutterstock
1 8

Prima di scoprire come combatterle, occorre scoprire cosa sono esattamente quelle striature biancastre e antiestetiche che compaiono, il più delle volte dopo una perdita o un aumento consistente di peso, su cosce e pancia. Le smagliature non sono altro che lo stiramento e la rottura delle fibre di collagene ed elastina che mantengono l'elasticità e la compattezza della pelle.

Inutile mentire a noi stesse perché è quasi pressoché impossibile cancellarne le tracce, ma è comunque possibile prevenirle (o attenuarle) lavorando proprio sull'elasticità della pelle, bevendo moltissima acqua e mantenendo quindi una buona idratazione, praticando regolarmente della corretta attività fisica e assumendo cibi ricchi di vitamina C ed E.

Ma non è tutto.

/5

Una gravidanza, una dieta dimagrante oppure semplicemente il passare del tempo: la pelle perde la sua naturale compattezza. Ma esistono soluzioni ad hoc per porvi rimedio

Dopo i 35-40 anni, succede molto spesso che la pelle, soprattutto quella di cosce e addome che risente dei continui sbalzi di peso, inizi a perdere la sua elasticità e compattezza e si ricopra di quelle fastidiose e antiestetiche striature bianche.

È un problema davvero frequente, che, purtroppo, inutile negarlo, il più delle volte non può essere risolto, ma almeno si può notevolmente attenuare. Ecco come.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te