Sofia Loren, 80 anni in bellezza

Credits: Corbis
1 15

Classe 1934: Sofia Scicolone Villani è nata dalla relazione che la madre Romilda ebbe con il marchese siciliano Riccardo Scicolone Murillo, che riconobbe la bambina ma non sposò mai la donna.

La sua vita è ormai leggenda, a cominciare dall'infanzia stentata a Pozzuoli, circostanza che acuì nella mamma Romilda la volontà di riscattarsi delle occasioni perdute (doveva andare a Hollywood ma rimase incinta). Così spinse la giovanissima (e bellissima) Sofia a farsi strada nel cinema

/5

20 settembre 2014: la più grande diva del cinema italiano compie 80 anni e noi la celebriamo con gli scatti che ripercorrono la sua vita e i look beauty (di oggi) che si ispirano a lei

Ipsa dixit

"Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non centrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla".

"Il sex-appeal è al cinquanta per cento quello che hai e al cinquanta per cento quello che gli altri pensano che tu abbia".

Tutti conoscono Sofia ma pochi conoscono la sua vita travagliata. La biografia scritta da Silvana Giacobini, Sophia Loren una vita da romanzo. Le verità nascoste ripercorre i momenti privati dell'attrice italiana, che hanno contribuito a renderla speciale.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te