Solo per i tuoi occhi 

Sorridere al mondo, si sa, rende lo sguardo più luminoso, seducente e bello. La cattiva notizia è che le sollecitazioni della mimica facciale si traducono, nel tempo, in 'impronte' che alterano lo sguardo (basta pensare a tutte le volte che si ride, si stringono gli occhi o si aggrotta la fronte). Che tradotto significa che le rughette e i segni di espressione fanno la loro comparsa in questa zona già intorno ai trent'anni

di Cristiana Gentileschi  - 16 Ottobre 2009

La causa è nella struttura della pelle, che in questa zona è molto sottile, fragile, povera di ghiandole sebacee e soggetta a un'eccessiva evaporazione cutanea e (quindi) al rilassamento dei tessuti connettivi. Va da sé che texture e miscele devono seguire una ricetta "su misura"

La novità in profumeria

I laboratori di Good Skin(TM) Labs  hanno messo a punto Eyliplex-2(TM) ,  un trattamento "giorno più notte" che sfrutta i principi della cronobiologia. Nelle ore diurne svolge un'azione antirughe immediatamente visibile e rapida; durante la notte (momento di maggiore attività perché le cellule risalgono più velocemente dagli strati profondi del derma alla superficie e la produzione di sebo aumenta per riparare il film idrolipidico "consumato" durante il giorno dalle aggressioni esterne) agisce per apportare all'epidermide un risultato più profondo e duraturo.

Anche le texture sono differenti. Un gel giorno fresco, dalla consistenza leggera e ad assorbimento immediato aiuta a distendere l'epidermide e ad attenuare all'istante i piccoli segni, regalando allo sguardo un aspetto disteso e riposato. Il balsamo notte, invece, è riempie i solchi e ripara la pelle in prfondità, grazie a un coctail di 124 attivi che agiscono in sinergia tra loro.

 

I risultati clinici: la formula giorno aumenta del 73% l'idratazione e del 39% la luminosità, mentre quella notte conta 55% d'idratazione in più. Dopo 4 settimane i cerchi sotto agli occhi diminuiscono del 20%, dopo 8 settimane la barriera cutanea si rafforza (58%), la pelle è più tonica (56%), più liscia (41%) e le occhiaie scure diminuiscono visibilmente (28%).

Il consiglio in più Per ottimizzare l'assorbimento del gel giorno, non strofinare ma picchiettare la specialità su tutta la zona del contorno occhi e, poi, aspettare due minuti prima di applicare altri prodotti. La sera, invece, basta scaldare il balsamo notte tra le dita prima di applicarlo con leggeri tamponamenti.

Eyliplex-2 (TM) , Good Skin(TM) Labs, euro 39,50

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/solo-per-i-tuoi-occhi$$$Solo per i tuoi occhi
Mi Piace
Tweet