Sopracciglia folte: 10 modi di portarle 

Dopo Cara Delevingne la categoria delle "sopracciglia folte" si è arricchita di vari stili. Eh, sì, perché uno non basta: noi ve ne proponiamo ben 10

di Alessandra Montelli

Da essere archi protettivi per gli occhi contro sole e sudore, nella moda le sopracciglia si spogliano della loro funzione anatomica per diventare degli "accessori" del viso. Da modellare, disegnare, pettinare e colorare.

Oggi la moda le vuole doppie e spesse. E depilate il meno possibile, giusto quel poco per non essere incolte e, quindi, conferire al viso un'aria sciatta o - peggio - accigliata. Le sopracciglia folte, se delineate secondo una forma armonica, valorizzano lo sguardo, a patto di osservare alcune regole tecniche.

Ma stanno bene a tutte? «In genere, le sopracciglia folte si armonizzano bene con i visi ampi con fronte spaziosa e occhi grandi. Se Madre Natura ti ha dotato di poca peluria, non sempre è il caso di forzare delle linee sottili, riempendole di troppo colore: il risultato sarebbe innaturale» - dice il make up artist.

Da non sottovalutare, inoltre, il "disagio" che potrebbe provare chi si è sempre vista con sopracciglia sottili e delicate: in questo caso, se si vuol cambiare, è bene allargare di 1-2 mm lo spessore delle sopracciglia, ma non di più. Il rischio è di non riconoscersi e paradossalmente di offuscare la bellezza degli occhi, soprattutto se questi non sono grandissimi.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/sopracciglia-folte$$$Sopracciglia folte: 10 modi di portarle
Mi Piace
Tweet