Più giovane con le sopracciglia giuste

  • 1 7
    Credits: Corbis Images

    Le sopracciglia sono un dettaglio importante del viso di una donna. La bellezza delle sopracciglia dipende dai suoi stessi dettagli: l’arco, la pienezza, la definizione, la rifinitura. E sono capace di togliere anni.

    Nelle prossime pagine, vedremo come con i disegni e i consigli della make up designer Valentina Grassi.

  • 2 7
    Credits: Designer: Valentina Grassi

    Come si vede dalla foto, le sopracciglia troppo sottili invecchiano. Tutt'altro aspetto invece nella foto a destra, dove le sopracciglia son state riempite e corrette con la forma giusta.

  • 3 7
    Credits: Corbis - Designer: Valentina Grassi

    Come si vede dalla foto, le sopracciglia troppo sottili induriscono i lineamenti. Meglio optare per una forma più armonica che dia spessore all'arco sopraccigliare.

  • 4 7
    Credits: Corbis - Designer: Valentina Grassi

    Come si vede dalla foto a sinistra, le sopracciglia troppo angolate danno un'aria accigliata. Anche in questo caso la soluzione è rendere lo sguardo più dolce, grazie alle sopracciglia più armoniche.

  • 5 7
    Credits: Corbis - Designer: Valentina Grassi

    Le sopracciglia troppo arcuate sono responsabili di un'espressione meravigliata. Meglio ridisegnare il contorno, rendendolo leggermente più squadrato.

  • 6 7
    Credits: Corbis - Designer: Valentina Grassi

    Sopracciglia troppo folte, incolte e poco curate sono responsabili di un aspetto invecchiante nel suo complesso. Una pulitina qui e lì ed ecco che il miglioramento è garantito!

  • 7 7

    Per capire la tua forma delle sopracciglia pettinale verso l'alto ed elimina solo quelli che fuoriescono dalla linea.

/5

5 esempi di sopracciglia giuste e sbagliate con tanto di "prima e dopo", per vedere subito gli errori più comuni

Le sopracciglia sono un elemento del viso troppo spesso lasciato in secondo piano, eppure sono fondamentali per un make-up perfetto e per un viso armonioso. Provate ad immaginare un viso senza sopracciglia o ad un trucco occhi bellissimo, ma con delle sopracciglia non curate, il tutto risulterebbe incompleto e poco piacevole da vedere.
Fortunatamente il mood delle sopracciglia perfette sta prendendo sempre più piede nel mondo della bellezza. Merito delle passerelle e delle star che hanno fatto delle loro sopracciglia una cifra stilistica, proprio come Cara Delvigne.

Le sopracciglia, inoltre, possono aiutarci ad esaltare la forma del nostro viso e a focalizzare l'attenzione su quelli che sono i nostri punti di forza.

La forma ideale delle sopracciglia

La forma ideale delle sopracciglia

- Il sopracciglio deve iniziare esattamente sopra l'angolo interno dell'occhio

 

- Il sopracciglio deve terminare in corrispondenza con la linea immaginaria che parte dalla narice e passa accanto all'angolo esterno dell'occhio

 

- L'angolo sopraccigliare si trova a circa 2/3 dall'inizio del sopracciglio

 

- Inizio e fine del sopracciglio devono essere posizionati sulla stessa linea orizzontale

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te