7 cose da sapere sulle sopracciglia tatuate 

Lo sapevi che l'inchiostro per un bel tatuaggio delle sopracciglia deve essere specifico per i trattamenti estetici e diverso da quello usato per il corpo? E mai marrone o - peggio - nero puro...! Leggi perché

di Alessandra Montelli

Un buon tatuaggio delle sopracciglia deve essere naturale, quasi impercettibile, se non da un occhio molto esperto. Oggi le tecniche più nuove di micropigmentazione simulano la direzione di crescita del pelo, rendendo gli effetti molto vicini alle vere sopracciglia.

Per ottenerle è bene rivolgersi a saloni estetici o centri specializzati per tatuaggi estetici, da effettuarsi unicamente sul viso. Sebbene lo strumento sia lo stesso dei tatuaggi grafici sul corpo (il dermografo sterile), inchiostri, formazione e tecniche sono diverse.

Non fa male, ma procura solo un fastidio sopportabile. I costi variano dai 200 ai 500 euro, a seconda della zona da trattare. Ne parliamo con l'esperta in trucco e tatuaggio semipermanente, Giorgia Colavita del salone Officina della Bellezza di Bologna, professionista nel settore estetica e specializzata nella dermo-pigmentazione.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/sopracciglia-tatuate-trucco-semipermanente$$$7 cose da sapere sulle sopracciglia tatuate
Mi Piace
Tweet