Star 50enni: come si tengono in forma

  • 1 16

    Dalla dieta alcalina di Elle Macpherson alla dieta del 5 pasti di Halle Berry: scopri come essere al top anche a 50 anni con i segreti delle star!

  • 2 16
    Credits: Getty Images

    La leading lady Alicia Florrick in "The Good Wife", la splendida attrice Julianna Margulies compirà 50 anni il prossimo 8 giugno. I suoi segreti di bellezza per tenersi in forma? Ha dichiarato di essere una fanatica del Pilates e di credere fortemente nella moderazione dei carboidrati e dell'alcol come prima istanza.

  • 3 16
    Credits: Getty Images

    Robin Wright ha compiuto da poco (8 aprile) 50 anni. Incredibile, vero? La crioterapia sembra essere il suo segreto: «dà un aspetto più giovanile senza rischiare l’effetto paresi.» confessa l'attrice. Per mantenersi in forma, invece, Zumba e Tabata, il programma di allenamento cardiovascolare ad alta intensità. Per il resto Robin ama la buona tavola e, di conseguenza, il buon vino, soprattutto rosé.

  • 4 16
    Credits: Getty Images

    La Lisa Cuddy di "Dr. House - Medical Division", Lisa Edelstein, ha ammesso di adorare lo yoga come disciplina che la sprona fisicamente e mentalmente. Sarà per questo che è splendida anche ora a 50 anni?

  • 5 16
    Credits: Getty Images

    La supermodel icona degli anni '90 Cindy Crawford ha affermato di non essersi mai sottoposta a interventi drastici per sembrare più giovane e che i suoi unici segreti di bellezza siano evitare del tutto i cibi spazzatura, in quanto i cibi ricchi di grassi non fanno che aumentare nelle cellule quello che è noto come fenomeno della glicazione, che va a distruggere collagene ed elastina.

    Una semplice camminata al giorno di almeno trenta minuti, inoltre, aiuta più di quanto si possa credere.

  • 6 16
    Credits: Getty Images

    Conosciuta come Miranda nel telefilm "Sex and The City", Cynthia Nixon ha ammesso di soffrire di rosacea, una malattia infiammatoria cronica che colpisce la pelle. Per tenerla a bada, e ottenere la pelle di porcellana perfetta che la contraddistingue, ha ammesso di idratare viso e contorno occhi anche più volte a giorno.

  • 7 16
    Credits: Getty Images

    La ricorderemo tutti nella pellicola cult "Il tempo delle mele", Sophie Marceau ha affermato che per perdere i chili in più dovuti all'età non più adolescenziale... bacia moltissimo! Ebbene sì, il bacio alla francese è lo sport preferito dall'attrice che lo consiglia per almeno tre volte al giorno anche come ginnastica facciale!

  • 8 16
    Credits: Getty Images

    In merito alla bellezza a 50 anni, l'attrice italiana Valeria Golino ha affermato con decisione che esorcizza la sua vanità mostrandosi quotidianamente con un aspetto "volutamente selvatico". Il fascino della naturalezza vince senza ombra di dubbi su di te, Valeria!

  • 9 16
    Credits: Getty Images

    La Venere nera di Hollywood Halle Berry compirà 50 anni il prossimo 14 agosto. Il suo diet plan consiste in 5 pasti moderati al giorno e 5 minuti di workout ogni giorno. Inoltre, ha consigliato alle sue fan oltre gli "anta" di non lasciarsi spaventare dallo scorrere del tempo e che si si è risoluti, nella vita, si può essere sempre felici e di successo.

  • 10 16
    Credits: Getty Images

    L'attrice 53enne Demi Moore si tiene in forma con tanto sport e una dieta ricca di legumi che diminuisce l'appetito generale. Inoltre, prima di ogni film si prepara al meglio grazie ad un regime proteico che non prevede lo zucchero.

  • 11 16
    Credits: Getty Images

    La super model, soprannominata The Body per via delle sue misure, Elle Macpherson ha compiuto 52 anni a marzo. Molto famosa è la sua dieta alcalina: Elle è dell’ideologia che un corpo acido è più suscettibile ai malanni. Mangia solo cibi alcalini e ha eliminato caffè e alcol per mantenere il suo ph in perfetto equilibrio.

  • 12 16
    Credits: Getty Images

    Salma Hayek ama mangiare. Lo ha affermato più volte, definendola come una delle sue più grandi debolezze. Consiglia di darsi un peso "allarme", oltre al quale non bisognerebbe andare e mangia molte carote per mantenere la pelle super luminosa.

  • 13 16
    Credits: Getty Images

    La stilista Tory Burch, 50enne a giugno, raccomanda regolarità per quanto riguarda lo sport. «Se non mi alzo alle 6 di mattina per fare workout, non lo farò per tutta la settimana!». I suoi preferiti per un corpo al top? Tennis e yoga.

  • 14 16
    Credits: Getty Images

    La bella e italiana Paola Perego, 50 anni compiuti ad inizio Aprile, sfoggia tutt'ora un fisico invidiabile. «Ogni giorno punto la sveglia alle 7.30 e un’ora dopo sono in palestra. Corsa, camminata sul tapis roulant, pesi. Mi tengo in forma solo per contrastare la forza di gravità, che dopo gli anta porta tutto verso il basso.»  Il suo segreto, quindi? Solo tanto impegno!

  • 15 16
    Credits: Getty Images

    «Adoro correre ed è quindi questa un’attività che faccio di frequente. La regola è non annoiarsi, ma divertirsi. Lo stesso vale per la dieta.» afferma Janet Jackson che non rinuncia a concedersi dei piccoli sfizi, ma poi... corre tanto!

  • 16 16
    Credits: Getty Images

    Infine, concludiamo con una bellezza "atipica" come quella dell'attrice Helena Bonham Carter che sentenzia: «Non puntate sulla bellezza, molto meglio essere stravaganti» anche a 50 anni (a maggio)! Che stile!

/5

Dalla dieta alcalina di Elle Macpherson alla decisione di puntare sull'originalità di Helena Bonham Carter: scopri come essere al top a 50 anni con i segreti delle star

Essere al top a 50 anni, si può! Ce lo dicono le star che, grazie al tanto impegno, al workout, agli sport classici e a quelli più atipici, alle diete particolari, ma soprattutto allo spirito che contraddistingue il fascino delle non più giovanissime, risplendono in bellezza.

Sono molte le vip a compiere 50 anni nel 2016, in primis ricordiamo l'attrice Robin Wright  (8 aprile) che ha affermato di tenersi in forma con Zumba e Tabata, il programma di allenamento cardiovascolare ad alta intensità. Demi Moore (53enne) si affida ad una dieta a base di legumi, in grado di controllare la fame, diminuendo così l'appetito.

Halle Berry (50 anni ad agosto) ha un diet plan ben preciso: consuma 5 pasti moderati al giorno e si allena per almeno 5 minuti al giorno, mentre Salma Hayek, che ammette di amare il cibo, non si lascia sfuggire qualche piccolo sfizio, ma dandosi un "peso limite" da non superare assolutamente.

Sfoglia la gallery e scopri tutti i segreti di bellezza delle star 50enni per copiarli tutti!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te