Le star che hanno ceduto al botox

  • 1 17
    Credits: Getty Images

    Niente più distinzioni di sesso perché oggi gli uomini come le donne sentono il bisogno di ricorrere al botulino per allontanare sempre di più lo spettro di rughe e dell'età che avanza. E, se a trionfare è sempre di più la punturina, è pur vero che lo si fa con una maggiore consapevolezza.

  • 2 17
    Credits: Getty Images

    Nicole Kidman ha ammesso spesso di essersi pentita in passato per aver ecceduto con il botulino, ma queste immagini sembrano dimostrare il contrario.

  • 3 17
    Credits: Getty Images

    La bellissima Linda Evangelista sembra aver ecceduto con il botulino, soprattutto su zigomi e labbra. Anche se resta sempre una splendida donna.

  • 4 17
    Credits: Getty Images

    Madonna, qui con il suo ex marito - ora pare siano grandi amici, ndr - Sean Penn, ha spianato ogni ruga tra occhi e labbra con l'aiuto del botulino.

  • 5 17
    Credits: Getty Images

    L'ex premiere dame francese Carla Bruni da tempo fa un uso smodato del botulino anche se da qualche tempo ormai dice di preferire un invecchiamento naturale.

  • 6 17
    Credits: Getty Images

    Vi ricordate Megan Fox? Ora levatevi quell'immagine dalla testa perché questo è uno di quei casi di esagerazione in cui il botox ha preso il sopravvento e rovinato qualsiasi simmetria dell'ovale.

  • 7 17
    Credits: Getty Images

    Anche Courteney Cox, la cara Monica di Friends, si è fatta un po' troppo prendere la mano. Nell'ultima reunion con gli 'amici' degli anni Novanta è apparsa però più in forma che mai!

  • 8 17
    Credits: Getty Images

    Da tempo l'ex fidanzatina d'America si è data ai botox party (si fa per dire) e ora si ritrova pentita e senza più un copione da studiare.

  • 9 17
    Credits: Getty Images

    Melanie Griffith ha ascoltato i consigli della figlia Dakota (Johnson) e detto basta all'uso eccessivo di botulino. Non vuole smettere, ha rivelato in un'intervista al Tribune, perché si piace di più senza rughe, ma ora lo utilizza con parsimonia.

  • 10 17
    Credits: Getty Images

    Goldie Hawn di invecchiare e di vedersi con le rughe non ne vuole proprio sapere e il botox per lei è davvero un aiuto dal cielo. Sì, ha proprio utilizzato queste parole...

  • 11 17
    Credits: Getty Images

    Dopo essere stata criticata a lungo per le sue eccessive e drastiche diete e per i suoi 'ritocchini', Renée Zellweger ha deciso di limitare l'uso del botox da cui era diventata dipendente per rimpolpare il viso dopo l'eccessivo dimagrimento.

  • 12 17
    Credits: Getty Images

    La più celebre delle sorelle Kardashian, Kim, si concede abitualmente qualche punturina su labbra e dintorni, zigomi e fronte.

  • 13 17
    Credits: Getty Images

    Helen Flanagan, nonostante la giovane età, si è già concessa parecchie al botulino.

  • 14 17
    Credits: Getty Images

    L'ex modella Molly Sims ha ammesso di aver ceduto al botulino sugli zigomi. Anche  se, secondo noi, non ne aveva affatto bisogno.

  • 15 17
    Credits: Getty Images

    Ma le donne non sono le uniche a scendere a patti con le lusinghe del botulino. Che fine ha fatto il viso di John Travolta ne La febbre del sabato sera?

  • 16 17
    Credits: Getty Images

    E che dire del volto gonfio e paonazzo del bellissimo Tom Cruise? Ah come rimpiangiamo i tempi di Top Gun!

  • 17 17
    Credits: Getty Images

    Non sono solo lontani i tempi di Nove settimane e mezzo: per Mickey Rourke quei giorni sono finiti da un pezzo. Ormai il suo volto è irriconoscibile!

/5

Qualcuno lo dichiara mentre la maggior parte lo nega. Ma c'è poco da fare: quando il botulino c'è, si vede!

La cura ossessiva per l’aspetto fisico, ma soprattutto la ricerca della perfezione e la lotta perenne all'età che avanza, hanno portato molte celebrity (ma non solo loro, anche le comuni mortali non sono certo immuni) a compiere scelte che non sempre si sono rivelate azzeccate.

Ormai non si parla più di seni e nasi rifatti, ci si affida sempre di più al botulino che sembra, almeno se utilizzato con cautela e moderazione, risolvere i problemi.

C'è chi lo dichiara apertamente e chi invece lo nega adducendo scuse come ad esempio il dimagrimento. Ma c'è poco da fare: quando c'è, si vede. E, a quanto pare, anche se forse con più consapevolezza rispetto al passato, a trionfare è ancora la 'punturina'.
E non riguarda solo le donne: anche gli uomini non scherzano... Guardate che fine hanno fatto ad esempio i volti di John Travolta e Tom Cruise. Come sono lontani i tempi di Top Gun!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te