Le star pentite del botox 

Dopo le celebrity completamente rifatte e quelle che invece si piacciono al naturale, ci sono anche coloro che, avendolo provato, mettono in guardia sui pericoli di volti omologati

di Alessia Sironi

Un paziente su cinque chiede allo specialista di rimediare ai disastri fatti in precedenza, probabilmente con troppa leggerezza, dalla chirurgia. E forse dalla nostra insicurezza. Sì, perché se è vero che milioni di donne (e uomini) decidono di ricorrere alla chirurgia estetica perché non si piace, in circolazione ce ne sono altrettante che rinnegano il botox e si pentono delle scelte fatte in gioventù.

Il problema da sempre è tra l’accettarsi così come si è oppure “correggere” quelli che si reputano i propri difetti. Mentre esistono casi in cui una 'imperfezione' riduce di gran lunga la qualità della vita, ce ne sono invece moltissimi in cui si decide per concedersi il ritocchino per un semplice capriccio, senza fare i conti con il fatto che il tempo passa per tutti e i segni e le rughe si fanno evidenti ogni giorno di più.

Questa consapevolezza però, dicono gli esperti, si acquista solo con il tempo e l'esperienza, quando ormai non a tutti i 'ritocchi' di gioventù si può porre rimedio. A quanto pare infatti l'età critica dei primi ritocchi - potresti restare meravigliata da quanto è bassa - si aggira intorno ai 28-30 anni prediligendo punti forza come seno, bocca e naso per poi passare tra i 35-40 al desiderio di appianare anche le rughe ai lati della bocca, degli occhi e al centro della fronte.

Purtroppo è un loop dal quale è difficile uscire se non si incomincia ad accettare che tutti prima o poi devono fare i conti con la forza di gravità.

Fare queste scelte troppo giovani comporta quasi sempre dei ripensamenti con gli anni.

Ed è proprio quello che è successo a tutte queste star che, ammaliate dal mito dell'eterna giovinezza, non hanno resistito al canto della sirena della chirurgia. Salvo poi pentirsene e tornare dal chirurgo chiedendo di recuperare un aspetto naturale e meno conforme a canoni estetici spesso stereotipati.

Sfoglia la gallery per scoprire chi sono le star pentite del ritocco!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/star-pentite-del-ritocchino-botox$$$Le star pentite del botox
Mi Piace
Tweet