Star rifatte: prima e dopo

  • 1 19
    Credits: Getty Images

    Appena passati gli 'anta' Margaret Mary Emily Anne Hyra (vero nome di Meg Ryan) sembrava ancora la fidanzatina d'America, quella che ci ha fatto innamorare con Insonnia d'amore e C'è post@ per te e ridere da matti con Harry ti presento Sally. Ora le labbra sono talmente gonfie che non si vedono più i denti! E che dire degli zigomi? Sono talmente gonfi che quando sorride i suoi begli occhi azzurri quasi scompaiono.

  • 2 19
    Credits: Getty Images

    Courtney Bass Cox l'attrice, regista e produttrice televisiva è completamente diversa dalla Monica Geller della sitcom Friends cui eravamo tutti abituati: labbra gonfie a dismisura e zigomi posticci che le impediscono di sorridere senza dover chiudere gli occhi. 'Monica' era proprio necessario?

  • 3 19
    Credits: Getty Images

    Cosa è successo a Renée Zellweger ci viene da pensare guardando queste foto 'prima' e 'dopo'. Mentre si appresta a rientrare nel ruolo che l'ha resa famosa, appare completamente trasformata in viso, senza più traccia dell'iconica espressione genuina di Bridget Jones. Lei ha negato il ritocco e ha dichiarato di essere cambiata perché dimagrita molto e più felice con un nuovo uomo. Che si tratti del chirurgo plastico?

  • 4 19
    Credits: Getty Images

    Non vi sembra che gli zigomi siano un po' troppo accentuati e il sorriso un tantino finto? E pensare che negli anni Novanta era una delle top model più apprezzate del mondo. Carlà (Bruni): ma chi te lo ha suggerito Monsieur Sarkozy?

  • 5 19
    Credits: Getty Images

    Sembrano lontani i tempi di Ghost e di Proposta indecente quando una bellissima Demi Moore faceva perdere letteralmente la testa a Robert Redford e a tutti i maschi del Pianeta. Ora, quando non è in rehab, si dedica alla kabala e, naturalmente, ad happy hour a base di botox.

  • 6 19
    Credits: Getty Images

    31 anni all'anagrafe, Avril Lavigne negli ultimi tempi era davvero cambiata tantissimo essendosi sottoposta a numerosi interventi di chirurgia estetica. Ma con lei vogliamo andarci piano: ha infatti aggiornato i propri fan sulla malattia di Lyme che l'ha costretta a letto per 5 sfiancanti mesi. Le cure per debellarla stanno infatti dando i frutti sperati, come annunciato via social dalla cantante canadese.

  • 7 19
    Credits: Getty Images

    Era talmente bella e sofisticata la cantante texana che proprio non riusciamo a capire la necessità di voler ingrandire labbra e zigomi. Oggi Beyoncé Knowles appare molto meno raffinata ed elegante della timida attrice degli inizi.

  • 8 19
    Credits: Getty Images

    Lindsay Lohan con le sue lentiggini, il nasino all'insù e i capelli rossi di origini irlandesi ci hanno sempre fatto simpatia, ora, a soli 29 anni, ha già subito 6 interventi di chirurgia estetica e le sue labbra e gli zigomi sembrano dei canotti.A 40 anni cosa farà?

  • 9 19
    Credits: Getty Images

    Ashlee Simpson ha ammesso di essere ricorsa al chirurgo plastico solo per rifarsi il naso. E ha fatto bene perché è decisamente meglio ora. Peccato però che al dottore sia sfuggito anche un ritocchino alle labbra e un 'sostegno' agli zigomi.

  • 10 19
    Credits: Getty Images

    Guardate la differenza tra il 'prima' e 'dopo' la cura: calma piatta sulla fronte con sopracciglia collassate da overdose di Botox, labbra a canotto (speriamo fatte con qualche filler riassorbibile) e zigomi come palloncini. Da una vera top model come Linda Evangelista non ce lo aspettavamo di certo!

  • 11 19
    Credits: Getty Images

    La bella di Laguna blu, il sogno erotico di migliaia di ragazzi adolescenti durante gli anni Ottanta si è fatta prendere un po' troppo la mano. Brooke Shields ha esagerato col botox ma almeno si è pentita e ora pare abbia definitivamente smesso.

  • 12 19
    Credits: Getty Images

    Ecco uno dei disastri più eclatanti da chirurgia plastica. E il bello è che non arriva da Hollywood ma dalla vicina Francia: Emmanuelle Béart, come tante altre, ha cominciato con le labbra (che erano già abbastanza carnose al naturale, non trovate?). E dopo il primo risultato inquietante, per motivi ancora più misteriosi, non si è più fermata, inanellando un'impianto di zigomi e lifting su lifting. E ora fatica a sorridere.

  • 13 19
    Credits: Getty Images

    Da un'attrice di gran classe come Nicole Kidman proprio non ce lo aspettavamo: va bene il richiamo al ritocchino ma si è fatta prendere un pò troppo la mano. Meno male che si è pentita: ora aspetta (e noi con lei) che gli effetti dell'accumulo di botox svanisca per poter riprendere l'uso completo dei muscoli del viso.

  • 14 19
    Credits: Getty Images

    Melanie Griffith ne ha passate tante ed è entrata e uscita dalle cliniche di riabilitazione decine di volte: prima a causa dell'alcool, poi per colpa della droga e infine per una forte dipendenza da chirurgia plastica. Già, perché in America succede anche questo!

  • 15 19
    Credits: Getty Images

    Pamela Anderson, la bella e sexy bagnina di Baywatch che correva sulla spiaggia, ha incominciato da giovane 'pompandosi' il seno (e lo ha fatto per ben 4 volte perché non contenta della misura), poi ha continuato con labbra, zigomi, palpebre... Vi basta?

  • 16 19
    Credits: Getty Images

    Tara Reed era la ragazza della porta accanto, ora ha il viso tirato e stressato e di quella ragazza non è rimasto nulla. Meglio prima, non credete?

  • 17 19
    Credits: Getty Images

    Heidi Montag, protagonista di Hill, ha iniziato all'età di 25 con i ritocchini e ora che ne ha solo 29 ne dimostra quasi 40: pensa che in due soli giorni ha subito 9 interventi di chirurgia plastica!

  • 18 19
    Credits: Getty Images

    Hunter Tylo, la (ex) bella Taylor di Beautiful era sempre stata la degna rivale della bionda Brooke: con gli anni il suo marchio di fabbrica sono diventate le atroci labbra a canotto, associate al più classico dei lifting e agli ormai inflazionatissimi zigomi rifatti. Mentre la Logan è riuscita a mantenere intatta la sua bellezza naturale e tenersi Ridge!

  • 19 19
    Credits: Getty Images

    Lei dice di non essere ricorsa a nessun tipo di ritocco e noi vorremmo credere a Uma Thurman, ma vedendo le due foto a confronto facciamo un po' fatica... Voi che ne dite? Crediamo alla versione del trucco sbagliato?

/5

Sono belle da fare invidia ma mai contente. E così, ritocco dopo ritocco, la mania di perfezione le trasforma presto in donne diverse. Che ne dite: meglio prima o dopo?

"I'm a Barbie girl, in a Barbie world: life in plastic is fantastic!" cantavano gli Aqua nel 1997. E sembra che Hollywood non sia molto lontana da questa realtà: è infatti diventato un grande laboratorio. Ma non di film di successo o di candidature all'Oscar, ma di volti del jetset internazionale che continuano irrimediabilmente a fare rotta verso zigomi posticci, sorrisi finti, labbra canotto, seni e nasi rifatti e amicizie di lunga data con il caro e vecchio botox.

E così, ritocco dopo ritocco, questa mania di perfezione, che noi comuni mortali stentiamo a capire, ha trasformato le star in persone completamente (o quasi) diverse. E pensare che ci sembrano tanto belle da fare invidia: cachet milionari, vestiti costosissimi e uno stuolo di persone che le venera ogni volta che aprono bocca.

Chi non vorrebbe essere al loro posto? Eppure, sarà per colpa della perenne insicurezza o della pressione cui lo star system le sottopone, le celebrity non sono mai contente. Soprattutto del loro aspetto fisico, e del viso in modo particolare. Sì, perché non appena vedono comparire le prime rughe, scatta la corsa al ritocchino, col pericolo però di correre poi ai ripari perché ci si ritrova con il viso irrimediabilmente omologato a tutte le altre star.

Ed è così che Hollywood si è trasformato (in poco più di un decennio) nel grande regno della 'chirurgia plastica': ci sono i vip completamente rifatti, e che non disdegnano una 'sistematina' qua e là ogni tanto, le star invece pentite del botox e quelle celebrity (anche se non sono molte) che continuano a credere, soprattutto dopo gli anta, e di cui andiamo molto orgogliose, nella bellezza naturale.

Sfogliate la gallery: pensate che queste star siano meglio 'prima o dopo la cura'?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te