Star rifatte: prima e dopo  

Sono belle da fare invidia ma mai contente. E così, ritocco dopo ritocco, la mania di perfezione le trasforma presto in donne diverse. Che ne dite: meglio prima o dopo?

di Alessia Sironi

"I'm a Barbie girl, in a Barbie world: life in plastic is fantastic!" cantavano gli Aqua nel 1997. E sembra che Hollywood non sia molto lontana da questa realtà: è infatti diventato un grande laboratorio. Ma non di film di successo o di candidature all'Oscar, ma di volti del jetset internazionale che continuano irrimediabilmente a fare rotta verso zigomi posticci, sorrisi finti, labbra canotto, seni e nasi rifatti e amicizie di lunga data con il caro e vecchio botox.

E così, ritocco dopo ritocco, questa mania di perfezione, che noi comuni mortali stentiamo a capire, ha trasformato le star in persone completamente (o quasi) diverse. E pensare che ci sembrano tanto belle da fare invidia: cachet milionari, vestiti costosissimi e uno stuolo di persone che le venera ogni volta che aprono bocca.

Chi non vorrebbe essere al loro posto? Eppure, sarà per colpa della perenne insicurezza o della pressione cui lo star system le sottopone, le celebrity non sono mai contente. Soprattutto del loro aspetto fisico, e del viso in modo particolare. Sì, perché non appena vedono comparire le prime rughe, scatta la corsa al ritocchino, col pericolo però di correre poi ai ripari perché ci si ritrova con il viso irrimediabilmente omologato a tutte le altre star.

Ed è così che Hollywood si è trasformato (in poco più di un decennio) nel grande regno della 'chirurgia plastica': ci sono i vip completamente rifatti, e che non disdegnano una 'sistematina' qua e là ogni tanto, le star invece pentite del botox e quelle celebrity (anche se non sono molte) che continuano a credere, soprattutto dopo gli anta, e di cui andiamo molto orgogliose, nella bellezza naturale.

Sfogliate la gallery: pensate che queste star siano meglio 'prima o dopo la cura'?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/star-rifatte-prima-e-dopo$$$Star rifatte: prima e dopo
Mi Piace
Tweet