Tendenza Star Wars

Credits: Mondadori Photo
1 4

La data da segnare sul calendario la conoscono tutti: mercoledì prossimo, 16 dicembre, è il giorno dell’appuntamento cinematografico dell’anno, quello con il settimo episodio di Star Wars. Ma Il risveglio della Forza ha già travolto il settore della moda e del beauty.

Pat McGrath, incoronata da Vogue come la make up artist più influente del mondo, ha realizzato per Max Factor una serie di look esclusivi dedicati alla saga, mentre il brand inglese Irregular Choice ha lanciato una linea di scarpe in limited edition, dalle slippers con la maschera di Darth Vader alle décolletées con tacchi a forma di spade laser. L’iniziativa più glam è tutt’ora in corso: l’asta benefica “Force 4 Fashion”, a cui si può accedere fino al 18 dicembre sul sito charitybuzz.com, mette in vendita dieci outfit creati da nomi come Diane von Furstenberg e Rag&Bone. Ecco come creare un look “stellare”.

/5

Dagli abiti all’acconciatura, dal trucco agli accessori: così l’ultimo capitolo della saga detta lo stile del momento

STYLING IBRIDO

Anche per l’hairstyle emergono ispirazioni a tema dalle sfilate della prossima primavera-estate. «Le pettinature che ho proposto per la passerella di Maison Margiela sarebbero perfette per le protagoniste di Star Wars» dice Eugene Souleiman, direttore creativo styling per Wella. «Mixano stili e culture diverse e racchiude tutte le etnie possibili». Così, in un’acconciatura raccolta ritrovi richiami orientali e africani insieme.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te