I 10 struccanti sotto i 10 euro che devi provare

  • 1 11

    Dicono che tutto parte dalla detersione: se questa è fatta bene e tutti i giorni, anche se non ci si trucca, la pelle sarà sempre bella e splendente. E predisposta ad combattere meglio i segni del tempo. Parola di dermatologi, cosmetologi, esperti del settore beauty ecc, ma anche di chi semplicemente si basa sulla propria esperienza e mostra da anni una bella pelle.
    Se però temi che questo gesto quotidiano gravi sul budget destinato al beauty, niente paura: ci sono struccanti a prezzi contenuti dalle alte performance che ti suggeriamo di provare. C'è il gel per pelle grassa, il latte per le tradizionaliste del rito di pulizia, l'acqua micellare per chi preferisce tutto in uno, le salviette per chi va di fretta e così via. Sfoglia le prossime pagine per trovare il detergente per te.

  • 2 11
    Credits: Nivea

    Se la tua pelle ha qualche imperfezione

    Clean Deeper Gel Scrub Quotidiano di Nivea
    È un detergente a risciacquo, fresco, indicato per la pelle grassa con tendenza a brufoletti. In più, contiene delle microsfere che levigano la pelle.

    Perché ci piace
    Perché è perffetto se senti la necessità di un prodotto "sgrassante" senza aggredire.

    - Prezzo: 6.90 euro il tubo da 150 ml

  • 3 11
    Credits: Garnier

    Se ti piacciono le schiume soffici

    Fresh, Gel-mousse di Garnier

    È un gel che a contatto con l'acqua e il viso si trasforma in una mousse impalpabile. Assorbe trucco e impurità, lasciando la pelle fresca.

    Perché ci piace
    Oltre a struccare bene il viso, ha un packaging comodo grazie al dispenser

    Prezzo: 5 euro circa

  • 4 11
    Credits: Lycia

    Se cerchi la praticità

    Salviette detergenti con acqua micellare di Lycia

    Sono imbevute di micelle che asportano il trucco rapidamente. L'olio di argan inoltre rende più morbido il contatto con la salvietta.

    Perché ci piace
    Oltre a struccare, idrata perché non dà la sensazione che sul viso sia stato passato un asciugamano. Merito dell'acido ialuronico.

    Prezzo: circa 3 euro

  • 5 11
    Credits: Lavera

    Se il tuo tonico deve essere delicato

    Tonico Faces schiarente di Lavera

    Rimuove i residui di latte detergente, ma pu; anche essere usato dopo un detergente a risciacquo.

    Perch{ ci piace
    Lascia la pelle morbida e asciutta con delicatezza.

  • 6 11
    Credits: L'Oréal

    Se ami la detersione classica

    Latte detergente Rivelatore di Luminosità di L'Oréal Paris

    Si usa su viso asciutto con un dischetto di cotone, per poi rimuoverne l'eccesso con il tonico. È stato studiato per risvegliare l'incarnato, utilizzo dopo utilizzo.

    Perché ci piace
    Usandolo si ha la sensazione che ammorbidisce quel tipo di pelle che la sera non gradisce il contatto con l'acqua di rubinetto, come appunto quelle tendenzialmente secche. La texture non è né troppo fluida né troppo cremosa, quindi si adatta bene ai gusti di molte donne.

    Prezzo: 5 euro circa

  • 7 11
    Credits: Yves Rocher

    Se hai i pori dilatati

    Ti occorre un tonico che li restringa liberandoli allo stesso tempo del sebo in eccesso. Come ad esempio, la lozione tonica Matificante Pore Minimezer di Yves Rocher. Si picchietta più volte sui punti strategici (naso, ali del naso, mento e fronte).

    Perché ci piace
    Ha una consistenza leggermente gelificata che non sgrassa in eccesso, ed è privo di alcol: condizione essenziale per non aggredire la pelle.

    Prezzo: 5,95 euro.

  • 8 11
    Credits: Dermolab

    Per rimuovere il trucco pesante

    Olio struccante Dermolab.

    Si applica sul viso leggermente inumidito e si massaggia delicatamente fino a formare una fine mousse, poi si risciacqua con abbondante acqua. Sconsigliato alle pelle miste e grasse.

    Perché ci piace
    Non lascia residui e strucca anche il mascara waterproof.  

    Costo: 10 euro

  • 9 11
    Credits: Maybelline

    Se sei una fan del bifasico

    Cils Demasq di Maybelline

    Bastano 20 secondi di "sosta" sulle palpebre dei dischetti di cotone imbevuti di questo struccante per rimuovere il trucco più pesante.

    Perché ci piace
    È veloce, non è oleoso e elimina tutte le tracce del mascara.

    Prezzo: 3,50 euro.

  • 10 11
    Credits: Caudalie

    Se ami il getto nebulizzatore sul viso

    Acqua pura bio di Caudalie

    È l'ultimo gesto della detersione del viso: si spruzza dopo essersi struccate, anche se si è risciacquato il viso. Non si tampona, ma si lascia asciugare la fine pioggerellina nebulizzata sul viso.

    Perché ci piace
    Coccola il viso, donando una sensazione di benessere che tra l'altro calma anche le sensazioni di irritazione che, in alcuni tipo di pelle, possono rivelarsi dopo la detersione.

    Costo: 5,70 euro  

  • 11 11
    Credits: Sephora

    Se ami le acque micellari

    Eau Micellaire Struccante di Sephora

    Strucca velocemente viso e occhi in un solo gesto. È pratica e non richiede altri prodotti di pulizia e nemmeno il risciacquo con acqua corrente.

    Perché ci piace
    Strucca bene - anche ombretto e mascara - senza lasciare patine né sensazioni "appiccicose" o di pelle che tira. Perfetta da tenere sul comodino per struccarsi direttamente...dal letto! A prova di sonno e pigrizia.

    - Prezzo: 8.50 euro il flacone da 200 ml

/5

Speciale low cost: una selezione di prodotti per detergere il viso a prezzi contenuti. Pensati per ogni tipo di "beauty addict": ce n'è per tutti i gusti e le esigenze

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te