I più bei tatuaggi delle star

  • 1 17
    Credits: Getty Images

    I tatuaggi sono un status symbol: un marchio immediatamente riconoscibile e, soprattutto, identificano i rispettivi proprietari oltre a lanciare un messaggio specifico. La modella Gisele Bündchen ha scelto una stellina sul polso discreta e semplice.

  • 2 17
    Credits: Getty Images

    Il tatuaggio non è più da tempo sinonimo di trasgressiione e il suo fascino non tende a diminuire la sua presa, su uomini e donne. La bella '13' del Dott. House, Olivia Wilde, con il suo tattoo lancia un messaggio d'amore.

  • 3 17

    Pensate che ben il 31% delle italiane ha un tattoo e altrettante ne vorrebbe uno. La dolcissima cantante Selena Gomez sceglie il simbolo di una piccola nota musicale per mostrare la sua indole e l'amore per il suo lavoro.

  • 4 17
    Credits: Getty Images

    A dimostrazione del suo carattere indomabile, la bella modella inglese Cara Delevigne si è tatuata sull'indice una testa di leone. Aggressiva fino in fondo, anche se ha dichiarato: "can che abbaia non morde".

  • 5 17
    Credits: Getty Images

    Da una recente inchiesta è però emerso che cresce il numero dei pentiti, di chi lo ha cancellato o vorrebbe farlo. Ecco perché occorre pensare bene alle motivazioni che ci spingono a tatuare la nostra pelle. Adele punta su un insieme di simboli indelebilmente 'incisi' sul polso.

  • 6 17
    Credits: Getty Images

    Tra le parti del corpo, le più tatuate dalle donne sono le braccia (50%), poi la schiena (22%), le gambe e caviglie (ciascuna intorno al 18%) e infine il collo (5%). la trasgressiva Miley Cyrus ha scelto di riportare una frase intera di una sua canzone sull'avambraccio.

  • 7 17
    Credits: Getty Images

    Tra i soggetti più gettonati ci sono le scritte, le poesie, le date di nascita e i nomi di figli, mariti o fidanzati, ma anche quelli 'old school' o i segni zodiacali, i simboli tribali e maori. E infine i giapponesi Tabori. Chissà cosa ha spunto la modella Kate Moss a tatuarsi una piccola ancora sul polso...

  • 8 17
    Credits: Getty Images

    Prima ha comprato il nuovo attico di New York poi Jennifer Aniston ha deciso di onorare la memoria dell'amato cagnolino Norman (scomparso lo scorso aprile) con un tatuaggio sul fianco del piede, il primo che abbia mai fatto.

  • 9 17
    Credits: Getty Images

    L'ultima trovata delle star sono le "dichiarazioni d'amore" espresse in varie forme: dai nomi o le date importanti degli amati fino addirittura ai volti. David Beckham sfoggia da qualche tempo il nome della moglie sul dorso della mano destra, Victoria mentre sull'altra la parola Love. Rihanna ha ammesso di essersi dedicata la cascata di stelle sulla schiena per ricordarsi che è una star: modesta la ragazza!

  • 10 17
    Credits: Getty Images

    Il tatuaggio di Megan Fox riporta una frase dalla tragedia di William Shakespeare, Re Lear, "We will all laugh at gilded butterflies" e cioè "Tutti rideremo delle farfalle dorate". È pronunciata dallo stesso Lear a Cordelia, sua figlia. Le farfalle dorate rappresentano qualcosa di illusorio e irreale, proprio perché "mascherate d'oro", simboleggiano le persone che con cattivi propositi e animi poco nobili si spacciano davanti agli altri per "farfalle dorate" cioè per gente di valore.

  • 11 17
    Credits: Getty Images

    L'incomprensibile scritta sul braccio della top model tedesca Heidi Klum è in realtà il nome del marito, il cantante Seal, con stelline al seguito. Una scelta forse un tantino banale ma con un font personalizzato. Chissà se ora che non stanno più insieme avrà pensato di eliminare ogni traccia dell'amore passato...

  • 12 17
    Credits: Getty Images

    Sapevate che la farfalla è in assoluto il simbolo più tatuato al mondo sui corpi delle donne? Non sfugge alla regola neanche l'attrice e cantante californiana Vanessa Hudgens che ne ha scelta una colorata che si è 'posata' sul collo.

  • 13 17
    Credits: Getty Images

    IL tatuaggio del rosario al piede di Nicole Richie è stato reso celebre da Madonna ai suoi esordi e in tempi più recenti dagli stilisti Dolce & Gabbana: sono moltissime le celeb che puntano sui simboli religiosi o sui volti dei Santi a cui si affidano.

  • 14 17
    Credits: Getty Images

    La stupenda Angelina Jolie è una della attrici più tatuate del Red Carpet e alcuni forse risultano un tantino “ingombranti” sul suo corpo mozzafiato. Ma lei riesce ad essere sempre raffinata e chic: segno che si può amare e praticare abbondantemente l’arte del tatuaggio pur rimanendo sempre eleganti, e mai volgari. La Jolie ha collezionato le varie opere d’arte sul suo corpo in molti anni ed ha anche deciso di eliminarne alcuni per rimpiazzarli con altri più in linea con la sua 'nuova vita': contano ad oggi la bellezza di 23 tatuaggi tra quelli visibili e quelli cancellati.  

  • 15 17
    Credits: Getty Images

    Quello che per anni è sembrato a molti un simbolo religioso è invece una dedica alla città di New York molto amata dall'attrice Scarlett Johansson: è indelebile sul polso destro il disegno di un braccialetto con un ciondolo appeso.

  • 16 17
    Credits: Getty Images

    La fragola, la caramella, il fiore di loto (tatuato sul polso all'inizio del 2012 subito dopo la separazione da Russell Brand) e quello di ciliegio, la scritta in sanscrito e il nome di Gesù. Questi sono i sei tatuaggi con cui Katy Perry ha fissato sul corpo i momenti più significanti del suo passato e i mantra per affrontare il futuro.

  • 17 17
    Credits: Getty Images

    La bellissima ed elegantissima Victoria Beckham ha un tatuaggio che parte dalla nuca e prosegue lungo la schiena. Si tratta di una frase provocatoria di Salomone scritta in ebraico che significa 'Io sono il mio amore e il mio amore è mio'.

/5

Un tempo appannaggio esclusivo di marinai e galeotti, oggi il tatuaggio è cool e continua a conquistare tutti, a cominciare dalle celebrities che non smettono di marchiare i loro corpi. Ecco le loro scelte. Che possiamo copiare naturalmente!

Un tatuaggio è per sempre. Quante volte ce lo siamo sentite dire (soprattutto dai nostri genitori) alla rivelazione del desiderio di marchiare il nostro corpo indelebilmente. Ma il tatuaggio è un messaggio, una sensazione che viene da dentro e che senti di dover fare: non è certo una decisione da prendere alla leggera, soprattutto per quanto riguarda la dimensione del tatoo che può essere talvolta eccessiva e invadente e, a lungo andare, essere stancante. Il tatuaggio non è mai (o quasi mai) un capriccio, ma racchiude molti significati ed emozioni in pochi centimetri di pelle.

I tatuaggi dovrebbero essere unici, e la maggior parte di essi lo sono, ma alcuni (soprattutto quelli delle star) risultano talmente belli, che viene quasi voglia di imitarli.

Sfoglia la gallery e scopri quali sono le scelte e i messaggi che vogliono lanciare le celeb.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te