Tendenza Bond girl 

Al cinema arriva Spectre, il nuovo film di 007. Protagoniste, due maestre nell’arte di sedurre. Prendi appunti

di Valeria Colavecchio

Tira fuori lo sguardo languido e il Martini Vodka: il 5 novembre arriva al cinema James Bond con la sua ultima missione, Spectre. E con 007 tornano anche loro, le Bond girls, le donne da favola che hanno contribuito in modo decisivo al successo dell’eroe di Ian Fleming: bellissime, ambigue e pericolose, ma tutte con una caratteristica in comune, il fascino irresistibile. Dopo Ursula Andress, Kim Basinger, Halle Berry, Eva Green e le altre femme fatale, ad affiancare l’agente segreto interpretato da Daniel Craig questa volta ci sono l’italiana Monica Bellucci e la francese Léa Seydoux. Ecco come trasformarsi in una perfetta sexy spia.

VALORIZZA IL FISICO  Fin dalla scena “cult” dell’uscita dall’acqua di Ursula Andress nel primo 007, le parole d’ordine per le Bond girl sono: silhouette scolpita e curve mozzafiato. Certo un corpo così non è da tutte, ma ci sono semplici trucchi per valorizzarlo. Inizia a pensare alla pelle. «Per renderla come seta passa una spazzola di sisal (la fibra estratta dall’agave) su tutto il corpo per eliminare le cellule morte e risvegliare il colorito» suggerisce Paola Poloniato, estetista. «Poi idrata al massimo applicando una doppia dose di crema. Per una luminosità super scegli una texture con paillettes dorate: l’effetto Goldfinger sarà assicurato». Per tonificare in fretta prova il workout di Halle Berry in La morte può attendere : 20 minuti di “cardio”, correndo o pedalando; 5 minuti di addominali e infine, 10 di circuito upper-body (con elastici, manubri e pesi) e lower-body (squat, step, affondi), simonwaterson.com.

DIVENTA MISTERIOSA E SEXY Il make up tipico da Bond girl è smokey eyes + labbra rosse. Un nome su tutte? Vesper Lynd in Casinò Royal alias Eva Green. «Un look chic e provocante allo stesso tempo» commenta Barbara Del Sarto, truccatrice. «Per il rossetto orientati su texture satinate a lunga durata e stendilo senza usare la matita. Per l’ombretto scegli i toni del grigio e del blu, meglio in formula liquida o in crema: riflettono la luce e non appesantiscono lo sguardo». I capelli? Il corto di Halle Berry è stato un’eccezione, le ciocche voluttuose e le onde sono intramontabili. «Hai un long bob come Léa Seydoux? «Aggiungi volume cotonando le radici sulla parte alta oppure portalo mosso» dice Mirko Schifone, parrucchiere. «In questo caso usa il ferro triplo sulle ciocche asciutte e, alla fine, spettina con le mani per eliminare l’effetto coiffé».

SCEGLI LA MISE A PROVA DI MISSIONE Che dovrà essere un mix perfetto di sensualità e praticità. «Punta su stoffe fluide, tagli furbi e scollature mozzafiato. Bene anche la jumpsuit a pezzo intero, il maxidress in stile seventies e la cappa, tutti must di stagione che assicurano femminilità e libertà di movimento. Sì anche ai pants skinny in pelle, ai cuissard, gli stivali alti sopra il ginocchio e ai tessuti metal e con inserti in lurex che aggiungono un tocco irresistibile da guerriera».

LASCIA IL SEGNO «La prima “firma” di una donna è il suo profumo» dice Turcato. «Per diffondere una scia intrigante, punta sugli gli aromi speziati e persistenti che mixano note orientali e floreali: dal pepe nero al cardamomo, dal gelsomino al patchouli». Anche gli accessori sono un marchio inconfondibile di fascino e stile. «Sì agli occhiali da sole rétro e al maxi foulard». Il colpo finale? Stupiscilo con i gadget tecnologici da agente segreto. Come la app gratuita Cyber Dust con cui chattare in modo super privato: i messaggi scompaiono 30 secondi dopo essere stati letti e non possono in nessun modo essere rintracciati.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/tendenza-bond-girl$$$Tendenza Bond girl
Mi Piace
Tweet