Trattamenti anti-età per un corpo perfetto

Credits: Corbis
1 10

Per avere una pelle morbida e levigata, evita detergenti aggressivi che eliminano i grassi dello strato superficiale: un docciaschiuma a base oleosa è la scelta migliore. Scegli burri vegetali, come quello di karité o di avocado, e prova un trattamento addolcente, da fare una volta alla settimana.

«Comincia con un gommage leggero a base di farina di semi di lino» suggerisce Nennella Santelli, presidente dell’Unep (Unione nazionale estetisti professionisti). «Il lino aiuta a ricostruire lo strato lipidico della pelle e a renderla morbida e idratata. Subito dopo l’esfoliazione, applica un olio speciale. Puoi preparare un unguento fragrante diluendo 50 ml di olio di soia con due cucchiaini di olio di rosa mosqueta, che hanno proprietà elasticizzanti. Infine, profuma con 5 gocce di essenza di rosa e 2 di lavanda».

/5

Ti sei accorta che la silhouette reagisce al passare del tempo in modo diverso da zona a zona? Ecco perché conviene scegliere trattamenti anti-age dedicati, precisi, che siano efficaci proprio dove serve. I risultati arriveranno prima. E dureranno più a lungo

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te