5 gesti di bellezza che migliorano la pelle dopo sole tre settimane 

Scopri i trattamenti viso, realizzabili anche da casa, che faranno rinascere la tua pelle

di Erika Marin
Credits: 

Shutterstock Image

 

Il viso è il nostro primissimo biglietto da visita, si sa, ed è per questo che la cura attenta della pelle è il primo immancabile step per ogni successiva azione di bellezza.

A causa dello stress, dello smog o di altri fattori, l'epidermide può diventare opaca, secca o presentare imperfezioni. Inoltre, è sempre bene prevenire la comparsa di segni dovuti al tempo che scorre quali rughe e rilassamenti.

Se tutti questi inestetismi interessano anche la tua pelle, scopri con noi come migliorare l'aspetto del viso in sole tre settimane con dei trattamenti realizzabili anche da casa.

Non ci credi? Inizia a leggere!

1. L'esfoliazione

Aiuta ad eliminare le cellule morte, rinnovando la naturale luminosità. Tra le sostanze che favoriscono l’esfoliazione della pelle vi sono gli alfa idrossiacidi contenuti soprattutto nel latte (acido lattico), nello zucchero di canna (acido glicolico) e nell’uva (acido tartarico). Procurati dei cosmetici a base di questi ingredienti, assicurati che non siano troppo aggressivi se hai la pelle delicata. Altrimenti, realizza uno scrub viso da casa a base di yogurt e zucchero. Dopo aver massaggiato il composto, risciacqua bene. La pelle sarà subito più vitale e luminosa.

2. Eliminare i punti neri

Metti a bollire delle foglie di ortiche, fai raffreddare, filtra e frulla le foglie. Impasta il tutto con dell'argilla verde, diluendo quanto basta con l'acqua filtrata. Tieni in posa 15 minuti e sciacqua con la tisana fredda di ortiche. Altrimenti, scegli prodotti cosmetici purificanti, ma non troppo aggressivi per evitare l'effetto boomerang.

3. Rimediare a borse e occhiaie

Oltre ad usare un contorno occhi quotidianamente per mantenere idratata la zona, un efficace rimedio last minute sono le patate. Ebbene sì! Tagliane qualche fettina sottile, avvolgila in una garza e poggiala sul contorno occhi. Le patate hanno proprietà decongestionanti, aiutano a combattere il gonfiore a vantaggio della salute degli occhi e ad attenuare il colorito bluastro delle borse. La stessa cosa può essere realizzata con delle fettine di cetriolo.

4. Contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo

Da casa, usa prodotti a base di collagene e acido ialuronico da applicare mattina e sera. Dal medico estetico, invece, potrai informarti in merito alla soluzione da attuare a seconda del tuo inestetismo. La radiofrequenza viene spesso consigliata per il cedimento dei tessuti, mentre il filler (tecnica iniettiva intradermica a base di acido ialuronico con più alto peso molecolare) per "riempire" otticamente le rughe.

5. Dieta per una pelle bella

Infine, ti sembrerà quasi impossibile, ma eliminando i fritti, l'alcool, limitando i dolci e i cibi troppo grassi e introducendo frutta e verdura ricche di vitamina C e antiossidanti, la pelle risulta migliorata già solo dopo 3 settimane. Ecco i benefici subito visibili in così poco tempo:

-aumentata luminosità

-le imperfezioni quali brufoli e punti neri diminuiscono

-la pelle risulta più sana e compatta, dal colorito vivace e uniforme

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/trattamenti-bellezza-per-migliorare-pelle-viso$$$5 gesti di bellezza che migliorano la pelle dopo sole tre settimane
Mi Piace
Tweet