I trattamenti per il punto vita

Credits: Corbis
1 6

Dal medico: l’intervento slim

Se il tuo problema sono i cuscinetti di grasso l’ultima novità si chiama Reaction. «Si tratta di un macchinario hi-tech che combina due meccanismi insieme: l’energia della radiofrequenza e la terapia vacuum» spiega Maria Grazia Caputi, medico estetico a Roma. «Sulle zone interessate si passa un manipolo che emette onde elettromagnetiche capaci di “sciogliere” il grasso presente negli adipociti e di stimolare i fibroblasti a produrre collagene, fondamentale per restituire alla pelle tono ed elasticità. L’aggiunta del vacuum, che aspira i tessuti, migliora la circolazione sanguigna e stimola il drenaggio linfatico».

Il trattamento va effettuato una volta alla settimana per almeno 8-10 volte. I risultati? Puoi vederli dopo 5-6 settimane. Durante la seduta, che dura circa un’ora, nessun dolore: al massimo potrai sentire una leggera sensazione di calore e notare un lieve arrossamento. Il giorno successivo è consigliabile bere in abbondanza per favorire lo smaltimento dei lipidi (costo a seduta: circa 150 euro, per saperne di più: www.vioramed.it).

/5

Il tuo non è come vorresti? Gioca d’attacco. Ecco 4 azioni mirate per scolpirlo, rassodarlo, modellarlo

Gli esercizi specifici per assottigliare il punto vita

Presta bene attenzione alle istruzioni e non aver paura di faticare un po': dopo questi esercizi i tuoi addominali saranno invidiabili!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te