È di moda l’incarnato pallido a effetto porcellana

Credits: Olycom
1 4

COME SI OTTIENE

Con i nuovi sieri illuminanti, da usare due volte al giorno. «Sono a base di sostanze come acido cogico o ellagico, oppure derivati della vitamina C o della liquirizia, che agiscono impedendo la formazione di melanina» spiega Rossana Capezzera, dermatologa. «Allo stesso tempo, grazie al loro effetto antiossidante, prevengono la formazione di macchie, donando un incarnato più luminoso e uniforme». Se vuoi rinforzare la loro azione, applica prima un filtro solare non inferiore a 30.

Rooney Mara

/5

La "pelle di luna" è un trend che arriva dall’Oriente. E ti consola se l’abbronzatura è già un ricordo

La tintarella sta sbiadendo e tenti di salvarla a tutti i costi catturando gli ultimi scampoli di sole? Non ne vale la pena: la tendenza per la prossima stagione è il pale look, la pelle bianca perfetta come quella delle donne orientali. Non a caso, i cosmetici schiarenti più venduti sul mercato asiatico sono arrivati anche da noi. Ecco quello che c’è da sapere.

✱ORA IL MAKE UP GUARDA ALLA CINA
Non solo la pelle bianca e perfetta. Dalle dive cinesi (a lato, Fan Bingbing) i make up artist prendono altre ispirazioni: i rossetti sgargianti, dal rosso lacca fino al fucsia e all’arancio in versione mat. Il nude look, realizzato con fondotinta coprenti, correttori chiarissimi, ciprie micronizzate che opacizzano. E l’occhio allungato con la matita nera, un classico della bellezza orientale tornato attualissimo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te