È di moda l'incarnato pallido a effetto porcellana 

La "pelle di luna" è un trend che arriva dall’Oriente. E ti consola se l’abbronzatura è già un ricordo

di Laura D'Orsi

La tintarella sta sbiadendo e tenti di salvarla a tutti i costi catturando gli ultimi scampoli di sole? Non ne vale la pena: la tendenza per la prossima stagione è il pale look, la pelle bianca perfetta come quella delle donne orientali. Non a caso, i cosmetici schiarenti più venduti sul mercato asiatico sono arrivati anche da noi. Ecco quello che c’è da sapere.


✱ORA IL MAKE UP GUARDA ALLA CINANon solo la pelle bianca e perfetta. Dalle dive cinesi (a lato, Fan Bingbing) i make up artist prendono altre ispirazioni: i rossetti sgargianti, dal rosso lacca fino al fucsia e all’arancio in versione mat. Il nude look, realizzato con fondotinta coprenti, correttori chiarissimi, ciprie micronizzate che opacizzano. E l’occhio allungato con la matita nera, un classico della bellezza orientale tornato attualissimo.

✱ORA IL MAKE UP GUARDA ALLA CINA
Non solo la pelle bianca e perfetta. Dalle dive cinesi (a lato, Fan Bingbing) i make up artist prendono altre ispirazioni: i rossetti sgargianti, dal rosso lacca fino al fucsia e all’arancio in versione mat. Il nude look, realizzato con fondotinta coprenti, correttori chiarissimi, ciprie micronizzate che opacizzano. E l’occhio allungato con la matita nera, un classico della bellezza orientale tornato attualissimo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/trend-pelle-effetto-porcellana$$$È di moda l'incarnato pallido a effetto porcellana
Mi Piace
Tweet