Truccarsi in 5 minuti 

Mescola la crema con la base, usa le dita al posto dei pennelli e scegli solo colori delicati. Ecco come velocizzare il make up e avere un risultato perfetto

di Martina Petrilli  - 03 Novembre 2005

«Per un maquillage da star bastano solo 5 minuti» dice il truccatore delle modelle Daniele Renica Noé. Se ci metti di più, forse è leggi i nostri consigli. Con l’aiuto dell’esperto ti aiutiamo a realizzare un make up perfetto e a risparmiare metà del tempo.

30 secondi

per stendere idratante e fondotinta. «Per stringere i tempi basta mescolare la crema idratante con un fondotinta liquido» spiega Renica Noé. «In questo modo si usano due prodotti in un’unica applicazione. E, se si stende il mix con una spugnetta in lattice, non servirà mettere la cipria. La spugnetta, grazie alla sua porosità, assorbirà gli eccessi di colore e garantirà un risultato perfetto».

1 minuto

per mettere il mascara. «La regola è applicare il mascara prima di truccare gli occhi. Perché le ciglia già dipinte delimitano la zona da colorare ed evitano eventuali sbordature» dice il truccatore.

1 minuto

per disegnare la riga. Prendi un cotton fioc, caricalo di un ombretto marrone o testa di moro e passalo vicino all’attaccatura delle ciglia: avrai una riga perfetta, già leggermente sfumata.

1 minuto

per sfumare l’ombretto. Il segreto sta nella scelta dei colori. I più rapidi da usare sono i toni delicati, trasparenti e leggermente metallici. Il trucco in più? «Stendere la polvere su tutta la palpebra, usando le dita anziché il pennello: è facile e velocissimo».

30 secondi

per spennellare il fard. «L’importante è scegliere un prodotto in polvere color biscotto. Perché, essendo una nuance chiara, non si perde tempo a sfumarla. Per applicarlo al meglio, basta dare al viso quattro pennellate veloci. Due sugli zigomi, una sul mento e una sulla fronte».

1 minuto

per applicare il rossetto. «Per fare in fretta, si passa la matita colorata non solo sul contorno delle labbra, ma anche all’interno. L’importante è che la mina sia morbida, così il tratto sarà più scorrevole e veloce. Per finire si stende il rossetto».

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/truccarsi-in-5-minuti$$$Truccarsi in 5 minuti
Mi Piace
Tweet