Un profumo per tutto il giorno 

Fresca e profumata tutto il giorno senza l'ansia da spray? Inizia il mattino sotto la doccia con il gel profumato e continua con l'idratante. Et voilà, fino a sera sei pronta per qualunque incontro

di Cristiana Bonzi  - 21 Novembre 2006

Sei anche tu fra quelle che desidererebbero essere fresche e dolcemente profumate per tutto il giorno senza doversi per forza spruzzare gocce di profumo ogni due per tre? Un segreto per mantenere sulla pelle il più a lungo possibile la propria fragranza preferita c'è. Ed è semplicissimo: basta usare la crema per il corpo della stessa linea che, spalmata con cura e fatta assorbire bene dall'epidermide, è capace di rilasciare gradualmente le sue note profumate per molte ore. Se poi fai uso anche del bagno doccia coordinato, il risultato è ancora più evidente. Occhio, però, a non esagerare con l'essenza: accontentati di una vaporizzazione leggera dietro alle orecchie, se proprio vuoi che l'effetto sia molto persistente, altrimenti gel e crema saranno sufficienti.

Tra tutti i prodotti di questo genere oggi in commercio, è importante scegliere di acquistare quelli che, oltre alla profumazione, assicurano anche l'efficacia di un trattamento per il corpo specifico. La pelle, specie dopo la doccia, ha infatti bisogno di ricevere la sua dose quotidiana di idratazione, per mantenersi giovane e bella e assicurarti l'effetto seta al tatto. La nuova linea Armani Code Donna proposta da Giorgio Armani propone formulazioni, accordate sulle note del fiore d'arancio, che non trascurano nessun aspetto.

Dopo il lancio della fragranza - Armani Code Donna Eau de parfum spray da 30 ml (45 euro), 50 ml (67 euro), 75 ml (90 euro) - la linea corpo amplifica e prolunga l'inconfondibile profumazione con il gel doccia (Armani Code Shower Gel, 200 ml, 36 euro) e due idratanti, nelle versioni crema (Armani Code Body Cream, 200 ml, 60 euro, in edizione limitata) e fluido (Armani Code Body Lotion, 200 ml, 36 euro). La parola d'ordine di questi prodotti è dolcezza: a partire dal gel doccia, che a contatto con l'acqua produce una schiuma leggera, per detergere mantenendo integro il Ph della pelle. L'idratante fluido è perfetto per le pelli normali o per chi non ama la formulazioni ricche: si assorbe all'istante, permettendoti di vestirti immediatamente dopo. Mentre se il tuo tipo di epidermide tende al secco e ha quindi bisogno di maggiore nutrimento, è meglio scegliere la versione in crema, da far penetrare con un leggero massaggio.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/un-profumo-per-tutto-il-giorno$$$Un profumo per tutto il giorno
Mi Piace
Tweet