Uno sguardo seducente 

Pratico come una matita, preciso come un eye liner: è l'alleato numero uno per dare profondità al tuo sguardo e giocare con il colore. Morbido, resistente all'acqua, in cinque accattivanti tonalità

di Cristiana Bonzi  - 03 Marzo 2006

Se credi che l'eye liner sia un vecchio retaggio degli anni Sessanta, da abbinare alle ciglia finte per un look da inguaribile maliarda, sei completamente fuori strada. Lo dicono tutti i più famosi make-up artist: gli occhi, insieme alle labbra, sono il punto focale del viso, dove un filo di trucco non deve mai mancare. L'importante, come sempre, è non strafare e imparare a sottolineare il modo corretto lo sguardo, innanzitutto scegliendo il colore che meglio si addice al tuo viso, a seconda che desideri un effetto naturale o più sofisticato.

Butta all'aria la timidezza e rompi con le abitudini: la primavera si avvicina a grandi passi ed è il momento più adatto per sperimentare il colore, tracciando il contorno occhi e creando diversi tipi di look. Dal cioccolato al prugna, dal blu scuro al nero: sono addirittura cinque le sfumature proposte da Superfine Liner for Eyes di Clinque(20 euro). Puoi osare un abbinamento a contrasto e scegliere la nuance blu se hai gli occhi verdi e la pelle chiara, oppure giocare tono su tono, per un effetto più naturale, per esempio richiamando occhi nocciola con una sottile riga cioccolato. L'effetto è garantito: lo sguardo diventa più profondo e intenso. E la sera, per un make-up ancora più seducente, basta aggiungere poche pennellate di ombretto accostando i colori in modo inaspettato, come il verde pallido con il liner prugna. Il colore, tra l'altro, rimane inalterato per ore, grazie alla presenza di una particolare cera, che evita antiestetiche sbavature e macchie, un vero portento a prova di lacrima!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/uno-sguardo-seducente$$$Uno sguardo seducente
Mi Piace
Tweet