Un lato b in forma 

Mignon, tondo o XL? Esistono tre tipi di fondoschiena. Ognuno ha un punto di forza: noi ti diciamo come valorizzarlo

di Margherita Tizzi, Alberta Pianon

Da quando è scoppiata la belfie mania (sta per bottom selfie e indica l'autoscatto del lato b da pubblicare sui social) le celeb fanno a gara per esibire glutei tonici e perfetti. I più cliccati sono quelli di Jennifer Lopez, Jessica Alba Irina Shayk, Beyoncé e Kim Kardashian. Tra le nostre italiane, invece, spiccano Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis. Proprio l'ex velina a pochi mesi dal parto ha postato su instagram delle foto sue in bikini e leggings che mettono in risalto un fisico scolpito e perfetto, mandando in tilt la rete proprio per il suo lato b.

Social a parte, il fondoschiena è da sempre una parte del corpo che attira l'attenzione. Sarà per questo che siamo sempre alla ricerca di creme e trattamenti speciali per valorizzarlo al meglio. Ma, attenzione non basta una beauty routine qualsiasi, devi adottare quella giusta, a misura di forme. Già, perché forse non lo sai ma esistono tre tipi di sedere e ognuno necessita di cure diverse.

Se il tuo è a pesca, ovvero alto e sodo come quello delle modelle di Victoria's Secret, sei molto fortunata, ma per mantenerlo così devi inserire nel tuo allenamento fitness affondi e squat (la forza di gravità non perdona) e utilizzare una volta alla settimana uno scrub per levigarlo. Ha la forma di un pomodoro come quello esibito da Alessandra Ambrosio? Devi fare attenzione a ritenzione idrica e cellulite: utilizza tutti i giorni un prodotto a base di caffeina e ricorda di effettuare un peeling al sale una volta alla settimana. Se invece è morbido e generoso, pensa a Monica Bellucci e Jennifer Lopez, potresti essere soggetta alla formazione di cuscinetti. In questo caso funzionano molto bene i massaggi modellanti, per quanto riguarda la gym iscrivita a un corso di step che rassoda e sfina la silhouette.  

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/valorizzare-lato-b$$$Un lato b in forma
Mi Piace
Tweet