Viso e corpo: strategie di primavera

  • 1 6
    Credits: Fotolia

    Viso, corpo, seno. È  il momento di togliersi di dosso il grigiore dell'inverno, detossinare, tonificare e ridensificare la pelle.  L'aiuto arriva da tecnologie combinate, massaggi di nuova concezione e da metodiche estetiche innovative e sperimentate, per contrastare i segni dell'età, risvegliare  e preparare la pelle all'appuntamento con la primavera.

    In primavera la pelle esce allo scoperto. Senza fondotinta, calze e abiti che la proteggono in inverno, l'epidermide appare pallida, ispessita e opaca. La mancanza di movimento, poi, fa il resto, con i tessuti del corpo che appaiono atonici e disidratati. Inestetismi che si possono contrastare con un programma di cura personalizzato. Ecco le proposte ideate dai Centri Benessere Skin Care One, Culti, e quelli delle estetiste Unep.

  • 2 6
    Credits: Fotolia

    Bellezza global body
    - Obiettivo: levigare & modellare. Un trattamento globale in due fasi che affronta gli inestetismi della pelle del corpo a più livelli: in superficie leviga e ammorbidisce, in profondità detossina e modella i tessuti, sciogliendo gli accumuli adiposi.  
    - Il trattamento
    Fase 1. Per rendere la pelle liscia e vellutata, si esegue un ciclo di 3-5 peeling a base di acido olimandelico (perfetto in caso di impurità, acne, pelle ispessita e peli incarniti) o acido citrico (un alfa-idrossiacido naturale,  ricavato dagli agrumi,  che favorisce il turn over cellulare e incrementa la quantità di collagene nel derma. Ideale in presenza di rugosità, atonia, crono e fotoaging). Entrambe le tipologie di peeling terminano con l'applicazione di principi attivi, come elastina, collagene, acido ialuronico o agnocasto, che conferiscono alla pelle morbidezza ed elasticità, veicolate dall'azione meccanica di un massaggio.
    Fase 2. Un massaggio talassoterapico arricchito da oli essenziali di piante e fiori aiuta la detossinazione dei tessuti profondi. Poi, per modellare le forme, si veicola in profondità nei tessuti (per via transdermica) una formulazione cosmetologica a base di lecitilcolina, che aiuta a sciogliere gli accumuli adiposi localizzati.
    Durata: 60 minuti.
    Ciclo: 3/5 trattamenti una volta la settimana.
    Costo:  fase 1, 150 euro; fase 2, 180 euro.
    Info: Centro benessere Skin Care One, tel. 02-48518912, via Boccaccio 15 - Milano.

  • 3 6
    Credits: Fotolia

    Risvegliare la pelle del viso
    - Obiettivo: detossinare & stimolare.  Sono le azioni principe per risvegliare la pelle del viso in primavera e prepararla al meglio per il prossimo appuntamento col sole.  
    - Il protocollo: levigare, ossigenare, tonificare, ridensificare. Se la è cute ispessita, atonica e con rughe, il trattamento inizia con una microdermoabrasione (senza cristalli) effettuata con una macchina dotata di manipoli che assicurano una progressiva e controllata esfoliazione. Poi, si risveglia il trofismo cutaneo con micro-correnti (inferiori ad 1 Hertz) che stimolano i muscoli facciali. Infine, si trattano le rughe con una specifica onda di luce (Red L.E.D.) abbinata ad alte frequenze elettriche che, "scaldando" i tessuti e stimolano i meccanismi riparativi cellulari.  A completamento, una scelta di cosmetici mirati, accomunati dalla presenza di attivi superconcentrati, come antiossidanti naturali, acido ialuronico, collagene ed elastina.
    Durata: 60 minuti.
    Ciclo: 2/3 sedute la settimana, per un totale di 8.
    Costo: 180 euro
    Info: Centro benessere Skin Care One, tel. 02-48518912.

  • 4 6
    Credits: culti

    Bagno di fango Posarium
    Un percorso che leviga la pelle, dona luminosità, ha un effetto elasticizzante e altamente drenante. Il bagno di fango Posarium ha inizio con un delicato peeling, Mareforte, lo scrub corpo della collezione SPA Mareminerale che, grazie a principi attivi come acqua di sorgente marina, noce di cocco in granuli e polvere di silice, promuove un'esfoliazione superficiale, riducendo le zone aride e ruvide della pelle, leviga dolcemente la pelle e ne migliora la luminosità lasciandola morbida e tonica. Subito dopo, il corpo viene avvolto nel fango Posarium (dalle proprietà drenanti e riattivanti del microcircolo), un estratto marino ricco di sali minerali che dona un piacevole calore in tutto il corpo. Il trattamento si conclude con un Dolce Massaggio idratante e riequilibrante. Il risultato? La cute è più tonica, elastica e compatta.
    Durata: 50 min
    Costo: euro 100
    Info: CULTI DAYSPA MILANO

  • 5 6
    Credits: culti

    Anche i piedi meritano attenzioni
    Non una semplice pedicure, ma un vero e proprio trattamento di bellezza dove un gel ai principi della Malachite ridona salute e giovinezza ai piedi. Grazie all'azione esfoliante dello scrub Mareforte, a base di acqua di sorgente marina, noce di cocco in granuli e polvere di silice, la pelle viene levigata dolcemente ma efficacemente e si prepara a ricevere l'azione anti-ossidante del gel di Malachite, dalla spiccata azione anti radicali liberi, che aiuta a ripristinare il fisiologico equilibrio cutaneo. L'azione rigenerante dell'idromassaggio prepara all'ultimo step del trattamento: una pedicure fatta da mani esperte con un'ampia scelta di smalti esclusivi.
    Durata: 80 min
    Costo: euro 110
    Info: CULTI DAYSPA MILANO

  • 6 6
    Credits: Fotolia

    Body scrub & relax
    Ha l'obbiettivo di facilitare il turn-over cellulare, e donare alla cute un aspetto più luminoso, e sano. Il trattamento inizia con una digitopressione sulla zona dorsale, lombo-sacrale, e lungo le gambe, che regala uno stato di rilassamento totale. Successivamente l'estetista applica una crema base con olio neutro, precedentemente riscaldato, iniziando dal piede, a cui aggiunge, in base alla tipologia di pelle, la giusta texture di scrub, e procede con un piacevole massaggio accompagnando allo scrub movimenti di drenaggio linfatico. Per non interrompere il la piacevolezza del trattamento, poi, i residui di prodotto vengono eliminati con spugnature calde, alternate a leggere pressioni su mani, piedi e schiena. Per finire, un breve massaggio cosmetologico apporta alla pelle la giusta quantità di ingredienti nutrienti.
    Durata: 90 minuti.
    Prezzo: 110 euro.
    Info: UNEP (Unione Nazionale Estetisti Professionisti), tel. 02.71040407

/5

Viso, corpo, seno. È  il momento di togliersi di dosso il grigiore dell'inverno, detossinare, tonificare e ridensificare la pelle.  L'aiuto arriva da tecnologie combinate, massaggi di nuova concezione e da metodiche estetiche innovative e sperimentate, per contrastare i segni dell'età, risvegliare  e preparare la pelle all'appuntamento con la primavera.

In primavera la pelle esce allo scoperto. Senza fondotinta, calze e abiti che la proteggono in inverno, l'epidermide appare pallida, ispessita e opaca. Carenze alimentari e mancanza di movimento, poi, fanno il resto, con i tessuti del corpo che appaiono atonici e disidratati. Inestetismi che si possono contrastare con un programma di cura personalizzato. Ecco le proposte ideate dai Centri Benessere Skin Care One e Culti, e quelli delle estetiste Unep.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te