Addobbi pasquali in feltro: tante idee da copiare

  • 1 10
    Credits: Shutterstock

    Il feltro è un materiale facile da lavorare e che si presta a realizzare tante decorazioni originali e belle, come queste uova ricoperte.

    Ti servono solo delle uova di polistirolo, del feltro e della colla a caldo. Se la giuntura della rimane troppo visibile puoi coprirla con un'altra applicazione in feltro o con un fiocco. L'effetto è davvero bello, non trovi?

  • 2 10
    Credits: Shutterstock

    Un'altra decorazione facile e veloce sono questi simpatici coniglietti in feltro. Per realizzarli è sufficiente tagliare due sagome e unirle con una cucitura grossolana dopo averle imbottite quel che basta a farle stare in piedi. Questi coniglietti sono perfetti come piccoli cadeau o, ad esempio, come segnaposto.

  • 3 10
    Credits: Shutterstock

    L'addobbo più facile da realizzare? Le uova colorate in feltro. Ti basta ritagliare due sagome a forma di uovo nel feltro per poi unirle con una cucitura grossolana dopo averle leggermente imbottite. Un vero gioco da ragazzi, e il risultato è davvero creativo.

  • 4 10
    Credits: Shutterstock

    Niente ago e filo ma solo forbici e colla - vinilica o, meglio, a caldo - per questi originali coniglietti creati ritagliando e poi incollandole una sull'altra due sagome in feltro di colore diverso.

  • 5 10
    Credits: Shutterstock

    Davvero originali questi uccellini in feltro incollati su tue bastoncini. Li puoi usare come segnaposto o per decorare i vasi delle tue piante verdi.

  • 6 10
    Credits: Shutterstock

    E queste orecchie da coniglio in feltro per decorare le uova? Originali e adatte anche se hai poca manualità.

  • 7 10
    Credits: Shutterstock

    Una semplice sagoma a forma di uovo in feltro incollata su un bastoncino diventa una decorazione originale e divertente. E le puoi decorare come vuoi: puoi colorarle o personalizzarle con altre piccole forme di feltro incollate, con nastri e fiocchi. Bellissime!

  • 8 10
    Credits: Shutterstock

    Se sei una regina del fai da te e qualcosa di più complesso non ti spaventa puoi realizzare delle decorazioni elaborate e creative da applicare sulle uova in feltro imbottite. L'unico limite è la tua fantasia!

  • 9 10
    Credits: Shutterstock

    Semplici e molto decorativi i coniglietti imbottiti in feltro. Tanti e di colori diversi sono l'ideale per addobbare il davanzale della finestra.

  • 10 10
    Credits: Shutterstock

    La decorazione più originale? Il cestino d'erba di feltro. Facile e creativo, perfetto come base per un centrotavola floreale così come per contenere gli ovetti di cioccolato per grandi e piccini.

/5

Gli addobbi pasquali in feltro sono belli, originali e facilissimi da fare. Scopri con noi tante idee da copiare subito

La Pasqua è l’occasione ideale per dare libero sfogo alla propria creatività creando tanti originali e divertenti addobbi in feltro.

Questo materiale è l’ideale per il fai da te, anche se sei alle prime armi, perché facile da lavorare e, in virtù della sua natura di “tessuto non tessuto”, resistente e non sfilacciabile.

Puoi tagliarlo a vivo, cucirlo, ricamarci sopra, incollarlo con la colla a caldo, colorarlo: non ci sono limiti alla creatività quando si parla del fetro.  Ed è perfetto anche per divertirsi con il fai da te insieme ai più piccoli.

Fra uova di mille fogge e fantasie, coniglietti pasquali, pulcini, fiori e cestini d’erba, sfoglia la nostra gallery per trovare l’idea giusta per te.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te