Ante cucina: i migliori materiali da scegliere

Le ante sono la parte più in vista delle nostre cucine e per questo vanno scelte con cura e attenzione. Se stai organizzando il tuo nuovo ambiente cucina e non sai quale materiale o struttura preferire per la tua anta, ecco una breve guida dedicata alle ultime tendenze.

L’anta che aiuta a conservare i cibi: si chiama Anta “AIR” ed è un’innovazione del programma Icon di Ernestomeda capace di trasformare la tua vita in cucina. Quest’anta è dotata di un filtro di aerazione nascosto nel pannello che favorisce un continuo ricambio d’aria, migliorando la conservazione dei cibi. La chiusura ermetica evita invece l’ingresso di polveri e corpi estranei. Inoltre, vicino a fonti di calore (forno) o a zone dove la pressione dell’aria aumenta (cappa), l’anta migliora le sue performance.

L’anta in Corian®: quest’anta, costituita da un telaio perimetrale in alluminio e da un pannello frontale in Corian®, è un’altra originale proposta del programma Icon. Leggera nell’estetica e robusta nella struttura, presenta ottime doti di resistenza. Non a caso, il Corian® è un materiale forte, ipoallergenico, idrorepellente e non tossico. L’ideale per un ambiente come la cucina.

L’anta laccata: l’anta laccata è tra le soluzioni più amate da sempre. Il merito è tutto della sua superficie dal forte impatto visivo e dell’ampia varietà di colori disponibili. Composta da un pannello in fibre di legno verniciato, quest’anta è anche semplice da pulire: basta un panno morbido e detersivi non abrasivi. L’anta laccata è anche resistente. Come nel caso delle ante in altri materiali, viene infatti sottoposta a svariati test (luce, graffi) prima di essere messa in produzione.
L’anta in legno impiallacciato: l’anta in legno è la scelta giusta per chi vuole uno stile concreto. Le tantissime finiture e le venature sempre originali rendono questo materiale ideale per numerosi giochi di stile. E per la manutenzione? Basta un semplice panno con del detersivo non abrasivo, facendo attenzione a seguire la direzione delle venature.

L’anta in vetro: costituita da un telaio perimetrale in alluminio e da un pannello frontale in vetro, quest’anta offre all’ambiente una luminosità straordinaria e la possibilità di scegliere tra tanti eleganti colori. Apparentemente delicato, il vetro usato in cucina è progettato per essere resistente e sicuro perché, in caso di rottura, il vetro si trasformerebbe in frammenti minuti e non taglienti. E per pulirlo? Basta uno dei tanti prodotti per la pulizia del vetro.

Per saperne di più, Cucine Ernestomeda.

Anta Air della cucina ICON di Ernestomeda

Anta Air della cucina ICON di Ernestomeda

Anta in Corian® della cucina ICON di Ernestomeda

Anta in Corian® della cucina ICON di Ernestomeda

Anta laccata della cucina Carrè di Ernestomeda

Anta laccata della cucina Carrè di Ernestomeda

Anta in legno impiallacciato della cucina ICON di Ernestomeda

Anta in legno impiallacciato della cucina ICON di Ernestomeda

Anta in vetro della cucina ONE di Ernestomeda

Anta in vetro della cucina ONE di Ernestomeda

Riproduzione riservata